VonCrank, l’app con una flotta di meccanici-corrieri pronti a raggiungervi in meno di 15 minuti quando vi trovate in difficoltà sulla vostra bici, sta ampliando il suo servizio aggiungendo personale e mezzi a disposizione.

 

VonCrank, la stazione di riparazione dove e quando vuoi tu

L’app di riparazione per biciclette itinerante VonCrank è ormai da un paio d’anni disponibile su tutti gli smartphone dei londinesi. L’idea del fondatore della start up Cariern Clement-Pascall era quella di offrire un servizio simile ad un pronto intervento per automobili ma dedicato al mondo bike.

via bdo.co.uk

Personale qualificato è in grado di raggiungere qualunque ciclista si trovi in difficoltà ovunque sia (sempre all’interno di Londra, beninteso) per riparargli la bicicletta e rimetterlo in pista. L’idea ha stuzzicato l’interesse anche dei meccanici di Birmingham ed Edinburgo che hanno visto nell’app una potenziale fonte di guadagno aggiuntiva. 

 

Un marchio in rapida espansione

Questo interesse ha convinto i dirigenti di VonCrank ad intensificare il servizio attraverso l’aggiunta di risorse umane e di strumentazione. L’obiettivo è quello di aumentare la copertura e la capacità di offrire lo stesso servizio più in breve tempo e più capillarmente.

via laka.co.uk

Le nuove aggiunte sono il risultato della crescita del marchio nel 2019: con un totale di oltre 1.700 biciclette servite durante il 2018, Voncrank ha ambizioni di raddoppiare questa cifra per adesso attraverso un focus costante ancora su Londra. Inoltre, ha affermato di poter fornire meccanici qualificati per il servizio riparazione di tutte le forme e dimensioni di biciclette, comprese quelle elettriche

  

 

Nuovo furgone e nuove risorse

Il fulcro dell’ampliamento aziendale risiede soprattutto nel nuovo modello di furgone (della FIAT) creato dalla start up, un mezzo più efficiente rispetto ai precedenti mezzi cargo, più fornito e “corredato” di meccanici a tempo pieno che questa volta avranno maggiore strumentazione per riparare i danni su biciclette di ogni tipo.

via brightonandhovetriathlon.com

Dopo essere stato presentato  ufficialmente al London Bike Show appena passato, il furgone di VonCrank e in generale l’applicazione si spera possano suscitare l’interesse anche di altri paesi: le recensioni sono per il momento davvero buone e diverse persone sono molto contente di poter far riparare la bicicletta mentre sono al lavoro, in ufficio, a scuola, risparmiando in questo modo un sacco di tempo e senza correre il rischio  di trovarsi privi del proprio mezzo a due ruote preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here