Pon Holdings, multinazionale olandese leader Europea nell’industria della bicicletta ha deciso di investire attraverso la sua branch Pon.Bike in Focus Italia S.p.A.

Un’operazione conveniente per tutti

Pon Holdings acquisterà il 45% delle quote con un forte aumento di capitale, certificando ufficialmente l’ingresso del distributore italiano nella compagine Pon.Bike.

Focus Italia Pon.Bike

Giorgio Garofoli, Ceo e Co-Founder di Focus Italia S.p.A.“E’ un grande valore aggiunto che permetterà all’azienda di essere sempre più forte ed autorevole sul mercato nei confronti di clienti, fornitori, competitors e tutti gli stakeholders coinvolti. Assicurerà futuro e continuità nel tempo alla strategia aziendale. Dobbiamo essere molto orgogliosi del lavoro svolto finora e guardare con sempre maggior fiducia alle prossime sfide”.

Marc Bakker, CEO di Pon.Bike: “L’Italia è un mercato chiave per noi e Focus Italia ha dimostrato di essere un distributore forte e di successo. Questo investimento è l’evoluzione naturale della nostra relazione a lungo termine e l’inizio di un’ulteriore crescita sostenibile nel mercato italiano delle biciclette. ”

Pon.Bike

Rappresenta un ampio portafoglio di premium brand, con oltre dieci marchi di biciclette tra cui Gazelle, Cervélo, Focus, Santa Cruz, Kalkhoff e Faraday. Con sedi nei Paesi Bassi, Germania, USA, Canada, Cina, Taiwan, Regno Unito, Hong Kong e Australia – l’azienda – ha un approccio sostenibile che opera con l’obiettivo di utilizzare il ciclismo per ridurre la congestione del traffico nelle aree urbane. Grazie all’ampio portafoglio di prodotti e a circa 700.000 biciclette consegnate in tutto il mondo, ogni anno, è in grado di rispondere alle esigenze e ai gusti di ogni singolo ciclista.

Focus Italia S.p.A.

Rappresenta e distribuisce in esclusiva in Italia i brands Focus, Cervélo, Santa Cruz Bicycles, Kalkhoff e Univega. Oltre alle biciclette Focus Italia S.p.A. distribuisce anche BBB, brand di accessori e abbigliamento per il ciclismo. Opera con una filosofia rivolta al servizio completo fondata su valori di affidabilità e qualità con l’obiettivo di supportare e soddisfare i clienti b2b e b2c. I rivenditori autorizzati, distribuiti capillarmente su tutto il territorio, operano secondo le stesse dinamiche professionali e sono in grado di offrire gli standard qualitativi e di servizio più elevati.

La sede di Verona

Nella location scaligera, oltre agli uffici amministrativi (circa 500 mq), è attiva ed operativa una divisione logistica e di stoccaggio (3.500 mq) in grado di movimentare migliaia di biciclette e parti di ricambio. Grazie all’impiego delle tecnologie più avanzate che permettono, secondo logiche di efficacia ed efficienza di accelerare il più possibile i processi lavorativi, si è arrivati a ridurre al minimo i tempi morti e le attese per la consegna.

Fonte Focus Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here