Bird, leader globale nel settore della micro-mobilità, aggiunge per la prima volta in Italia ben 500 Bird bike alla sua flotta di veicoli in condivisione a Roma.

L’intenzione di Bird, attualmente operativa in oltre 350 città in tutto il mondo, è di portare le nuove e-bike in tutta Italia. Roma è stata scelta come città di lancio per questo servizio grazie all’interesse dimostrato verso la micro-mobilità sostenibile. Non a caso nei prossimi anni verranno costruite in città più di 500km di piste ciclabili.

Le caratteristiche della Bird bike

Costruita per durare nel tempo, Bird bike è un veicolo intelligente, connesso e adatto a ciclisti di ogni livello. Grazie al motore elettrico ad alta potenza è in grado di affrontare salite con una pendenza fino al 20%, rendendola perfetta per muoversi tra i colli di Roma. Il design step-through e gli pneumatici di grandi dimensioni offrono agli utenti un veicolo robusto ma con una guida fluida e maneggevole. Inoltre, la Bird bike presenta un comodo cestello anteriore per un’esperienza confortevole e funzionalità intelligenti come la diagnostica di bordo automatica, la tecnologia di georeferenziazione e geolocalizzazione. I ciclisti potranno accedere alla e-bike tramite la scansione in app del codice QR presente su ogni modello, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e potranno avere una corsa gratuita (fino a 15 minuti) come parte dell’offerta di lancio di Bird

L’espansione multimodale soddisfa la domanda di trasporto ecologico

La Bird bike è un’ulteriore prova della volontà dell’azienda di ampliare ovunque ed in ogni luogo l’accesso al trasporto eco e sostenibile. Con le e-bike condivise, Bird, potrà collaborare con tante realtà nella creazione di reti di veicoli in sharing della massima qualità, affinché siano in grado di soddisfare le esigenze di mobilità di tutti i cittadini, italiani e nel mondo. La flotta di veicoli in condivisione di Bird, che è presente nella capitale da maggio 2020, è in grado di integrarsi perfettamente con i sistemi di trasporto esistenti a Roma. Questa è solo l’ultima iniziativa messa in campo dall’azienda per soddisfare la crescente domanda di un trasporto ecologico che sia davvero completo ed intermodale. Bird collabora infatti anche con servizi come Zig Zag, garantendo più opzioni agli utenti per trovare i veicoli.