Out Of è una PMI innovativa nata dalla profonda passione per gli sport outdoor di tre fratelli: Federico Righi, fisico laureato con lode, Roberto Righi, industrial designer, e Laura Righi, graphic designer.
Hanno iniziato sviluppando maschere da sci e, grazie al background tecnico dei founder, l’azienda si è da subito focalizzata sull’innovazione. Questa attitudine all’R&D li ha portati a sviluppare IRID®, una tecnologia rivoluzionaria che permette alle lenti di diventare dinamiche, adattandosi istantaneamente alla luce circostante, rimanendo perfettamente uniformi e senza utilizzare batterie.
Il crowdfunding e i progetti futuri di Out Of
Al momento il focus dell’azienda è portare la tecnologia IRID su tutte le applicazioni possibili. Proprio nella giornata di mercoledì 6 settembre l’azienda ha inaugurato i nuovi uffici della sede di Brescia, presentando anche tre nuovi prodotti:
- un nuovo modello di occhiale da sole, che copre l’incredibile range S1-S4 ad una velocità mai vista,
- le visiere per caschi da moto a tecnologia IRID, che hanno il potenziale di rivoluzionare il mercato dei caschi da moto e ultimo
- i primi prototipi di lenti oftalmiche con tecnologia IRID.
Le varie applicazioni della tecnologia contano 6 brevetti già approvati ed estesi a livello internazionale e 3 pending, ma lo sviluppo delle varie applicazioni così come i brevetti, sono in costante sviluppo. A supporto di questo importante piano di crescita, Out Of ha avviato una seconda campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd che nella prima settimana ha già raccolto oltre 1,7 milioni di euro.