Partiamo subito dal presupposto che il casco è un accessorio indispensabile per ogni tipologia di ciclista. Egogs, il nuovo casco road di Rudy Project, è il compromesso migliore concentrato in un prodotto di qualità già utilizzato nel mondo professionistico per comfort, sicurezza e alte prestazioni.
Il primo motivo per indossare il casco è quello di non farsi male
Proprio per il suddetto motivo il fissaggio preciso del casco risulta essere fondamentale; l’esclusiva chiusura magnetica Fastex System Closure Buckle ne è la dimostrazione più tangibile. Rudy project è sempre alla ricerca dell’innovazione; Egogs, con le sue 23 prese d’aria, è un’ottima proposta per chi cerca la sicurezza di una calzata precisa e uniforme del casco sulla tutta la circonferenza della testa. Indicatissimo per la competizione su strada (nessuno vieta di usarlo in MTB ma, per quest’altra specialità, esistono dei prodotti dedicati e specifici), è dotato di un nucleo in EPS a doppia densità oltre che di una innovativa struttura interna disegnata per migliorare la ventilazione e la capacità di assorbimento degli urti.
Consigli per l’uso e la manutenzione del casco
- – Pulire periodicamente gli interni (asportabili) e il sottogola con acqua e sapone.
- – Non bisogna lasciare il casco esposto ai raggi del sole (per esempio in auto o sul davanzale di un balcone)per evitare l’effetto rifrangenza e l’eccesso di calore.
- – Dopo un impatto, in modo particolare se violento, verificarne immediatamente l’integrità (calotta esterna e scocca interna) e valutarne la sostituzione. Il casco potrebbe, in caso di urto, perdere le sue peculiarità strutturali e compromettere, di conseguenza, l’originaria affidabilità.
Taglie e colori disponibili
Il nuovo casco Egogs di Rudy Project è disponibile in tre diverse colorazioni: black matte (come modello testato in foto), cosmic blue matte e white matte, nelle taglie S (cm 51/55 per 230 gr.), M (cm 55/59 per 250 gr come il modello testato) ed L (59/63 per 280 gr.).
Prezzo al pubblico a partire da 209,90 euro, IVA inclusa.