Il brand tedesco Ebike Das Original presenta due nuovi interessanti modelli di e-bike perfette per muoversi in città. Miami e Rodeo Drive, entrambe della linea Comfort e caratterizzate dalla solida componentistica. La produzione è artigianale e il design “all’ultima moda” le rendono sempre più simili nell’aspetto alle tradizionali due ruote.

Due “elettriche” molto simili

A parte alcune differenze legate alla scelta di componenti tecnici top di gamma per la Miami, i due modelli presentano molti tratti comuni.

Ebike Das Original Miami

Si parte dalla batteria da 500 Wh integrata nel telaio in alluminio 6061 che accentua la fluidità e la pulizia delle linee. E’ una batteria affidabile nel tempo garantita fino a 500 cicli di ricarica – facile da utilizzare – in quanto può essere ricaricata senza estrarre il pacco dal telaio. Le coperture Schwalbe (modello Marathon Plus per la Miami ed Energizer Plus per la Rodeo Drive) favoriscono un’ottima tenuta di strada e assicurano la massima aderenza anche in curva, persino sulle pavimentazioni più insidiose come il pavé.

Comfort e sicurezza prima di tutto

Per entrambi i modelli la comodità è un must. Grazie al classico telaio ribassato e al manubrio Ergotec alto, reclinato verso l’interno e regolabile in altezza, all’occorrenza è possibile posizionare un cestino. Per il trasporto di carichi è molto utile anche il resistente portapacchi posteriore. L’ampio display Intuvia consente una lettura agevole e continua del tempo, della distanza percorsa e del livello della batteria; entrambi i modelli sono sono equipaggiati di serie con il sistema antifurto Abus.

Ebike Das Original Rodeo Drive

Motorizzazioni e sistema di cambio, ecco le differenze

Miami monta il potente motore Bosch Performance Line da 60 Nm e il nuovissimo Nuvinci N380, il cambio automatico a variazione continua che modifica il rapporto in modo graduale, rendendo la pedalata molto armonica. L’integrazione nel mozzo posteriore protegge il cambio dai residui di sporco e diminuisce la necessità di interventi di manutenzione. Rodeo Drive, invece,  è equipaggiata con il motore Bosch Active Line Plus da 50 Nm e il cambio Shimano Deore a 9 velocità. Per entrambi i modelli i freni sono Shimano: MT 500vDisc 180/160 mm per Miami e M315 Disc 180/160 mm per Rodeo Drive.

Ebike Das Original Bourbon Street
Grafiche e colori

Nella sua produzione artigianale Ebike Das Original dà grande importanza ai colori proponendo molteplici combinazioni, sempre eleganti e originali. Miami punta sul binomio grintoso rosso e bianco, con la variante blu e bianco per il modello gemello Monaco. Per Rodeo Drive è stato scelto il sofisticato abbinamento bianco e antracite, disponibile in marrone e nero per la “gemella” Bourbon Street.