Per il “mondo urban” l’offerta delle City bike Brinke è molto ricca: ben nove modelli proposti nel catalogo 2019. Tra questi abbiamo selezionato Metropolitan e Elysée: andiamo a scoprirli insieme.

Brinke Metropolitan: nata per la città

Metropolitan è la city bike nata per favorire gli spostamenti in città; si contraddistingue per il comfort di guida e la comoda seduta, tipica della categoria a cui appartiene.

Il telaio idroformato in lega di alluminio 6061 700C e il manubrio da 595mm – sempre in alluminio – conferiscono alla bici doti di agilità, robustezza e praticità.

Brinke

Il “kit elettrico” è composto da un motore Shimano Steps E6000 con sensore di pedalata Torque più cadenza e dalla batteria con montaggio su portapacchi. Il modello Shimano 36v 11,6Ah (418Wh) garantisce fino a 1.000 cicli di ricarica senza perdite significative di potenza. Con un’autonomia di circa 125 km si ricarica dell’80% in sole due ore e al 100% in quattro ore in modo totale.

Grazie al display retroilluminato Shimano SC-E6000, che mostra livello di carica e batteria, orologio e autonomia residua è possibile averne sempre il completo controllo. Questo utilissimo strumento è provvisto delle funzioni ciclocomputer, di ODO e Trip e della funzione walk, che attiva il motore a una velocita di 6 km/h permettendo di accompagnare l’e-bike a piedi senza sforzo. Dal display si regolano inoltre le luci anteriori e posteriori, che rendono questo mezzo perfetto per le uscite serali.

ll cambio della City Bike Metropolitan è manuale, uno Shimano Alivio a 9 velocità.

Brinke

I freni a disco idraulici Shimano M365 con rotori e le gomme Kenda 700x40c con banda rifettente rendono sicura la pedalata, accompagnando fedelmente il ciclista in ogni avventura urbana, sia nel traffico, sia nei parchi verdi o su piste ciclabili. Disponibile nel colore nero e azzurro fluo, nelle taglie M e L al prezzo promozionale (solo per queste settimane), di 1.679,00 €. Acquistabile sul sito Brinke Bike o dai rivenditori ufficiali Brinke Bike.

 

Brinke Elysée 2 Di2: città, cicloturismo, adatta a lui e lei

Nata per il contesto urbano, telaio in lega d’alluminio idroformato 6061 700C alluminio, grazie allo scavalco basso è un’E-Bike indicata sia per un utente maschile che femminile.

Brinke

Dotata di una componentistica che la rende particolarmente adatta anche al cicloturismo gode di una tecnologia d’avanguardia, ideale per muoversi agilmente nel traffico cittadino e anche per rilassate gite domenicali con la famiglia.

In particolare la versione Di2 prevede il “lusso” del cambio automatico; infatti è montata con il cambio elettronico Shimano Nexus 8 Di2a 8 velocità, funzione di cambiata automatica o sequenziale e funzione start mode. Come Metropolitan, il modello di Brinke di cui abbiamo già parlato in precedenza, anche Elysée 2 Di2 si avvale di una validissima drive unit Shimano Steps E6000 e di tutte le qualità salienti che ne conseguono.

La batteria, installata sul portapacchi, lascia tutto lo spazio necessario per utilizzare borse a tasca fornite all’occorrenza da Brinke Bike, cestini da portapacchi o la seduta da bambino con supporto fino a 25 kg.

Freni a disco idraulici Shimano M365 F-180mm ed R-160mm, le gomme Kenda 700x38c con banda riflettente, i cerchi Alexrim DH19 in alluminio – adatti non solo a pietre e cemento ma anche alle rotaie del tram, completano la dotazione di serie assicurando la massima sicurezza e tenuta di strada.

Brinke

Elisée 2 Di2 è disponibile nel colore grigio con inserti azzurri (come in foto) nelle taglie S, M, L ed è possibile acquistarla al prezzo di 2.799,00 € sul sito Brinke Bike o presso i rivenditori ufficiali del marchio.

INFO & CONTATTI
Info e contatti Web site: www.brinkebike.com E-mail: sales@brinkebike.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here