Shimano presenta l’e-bike equipaggiata con la tecnologia Shimano STEPS.
Grazie al sistema di pedalata assistita, è possibile coprire lunghe distanze in modo veloce, anche in condizioni avverse e in salita. Andare in bicicletta non significherà più solamente sudore e fatica, ma si potrà pedalare in modo comodo senza accaldarsi e arrivando carichi di energia.
Facile da manovrare e semplice da gestire, grazie al cambio elettronico Di2, Shimano STEPS permette di fermarsi passando automaticamente a un rapporto inferiore per consentire di ripartire poi in tranquillità. E se si deciderà di camminare portando la bici a mano, basterà spingere un tasto e procederà lentamente seguendo il passo.
Inoltre, a bordo di una bicicletta a pedalata assistita Shimano, la distanza non sarà più un problema grazie all’elevata capacità della batteria e all’intelligente gestione dell’alimentazione.
“La bicicletta diverte ed è sana,” commenta Marco Cittadini, Marketing Officer di Shimano Italy Bycicle Components srl. “Shimano STEPS vuole soddisfare non solo le esigenze degli sportivi, ma anche di tutti coloro che amano la bicicletta e adorano muoversi all’aria aperta: dal lavoratore che combatte contro il traffico, allo studente che deve arrivare in tempo a scuola, dalla mamma che si trova a dover sbrigare numerose commissioni quotidiane, fino al pensionato che ha voglia di respirare aria fresca e senza affaticarsi troppo, l’e-bike dotata di tecnologia Shimano STEPS permette di pedalare senza troppi affanni, mantenere uno stile di vita sano e rispettare l’ambiente”.