Chi è Deporvillage

Fondata nel 2010 da Xavier Pladellorens e Angel Corcuera, Deporvillage è il negozio online leader in Spagna per la vendita di articoli e attrezzature sportive e una delle aziende leader in Europa. Nel 2011, il progetto ha ricevuto una spinta decisiva vincendo il SeedRocket campus; da quel giorno è entrato in uno degli ambienti più rinomati del business spagnolo che è l’ambiente di SeedRocket, rappresentato da David Tomas di CyberClick e dagli investitori Cabiedes&Partners.

Nel 2015, grazie alle brillanti proiezioni future dell’impresa, si sono uniti come azionisti alcune importanti compagnie di Venture Capital come la spagnola Samaipata e l’italiana P101. Così come il Gruppo Mediaset – attraverso le sue controllate Ad4Ventures – con la quale si è trovato un accordo per l’apparizione attraverso

Le voci dei due ideatori…

E’ stato un anno speciale per noi perché siamo entrati nella Champions League degli e-commerce sportivi europei”; si congratulano i fondatori Xavier Pladellorens e Angel Corcuera, responsabili di un’equipe di oltre cento professionisti che gestiscono la vendita online con un catalogo di quarantamila prodotti e oltre cinquecento marche di prima fascia. Con sede a Barcellona e un investimento accumulato di sette milioni di euro, dispongono di un mercato di oltre trecentomila clienti sparsi nei quattro paesi dove Deporvillage è presente: Spagna, Francia, Italia e Portogallo, con mille clienti al giorno e più di un milione di visite mensili.

L’azienda, che nacque sei anni fa da una conversazione informale tra amici appassionati di sport amatoriale, è già una delle start-up spagnole più consolidate e con maggiori potenzialità di espansione al di fuori delle frontiere iberiche. Le vendite internazionali rappresentano ormai 50% del fatturato mentre l’obiettivo è quello di consolidarsi come la piattaforma e-commerce leader del Sud Europa.

Siamo entusiasti e molto orgogliosi di essere riusciti a realizzare il piano industriale che avevamo programmato. La chiave del successo è il team di professionisti che compongono Deporvillage – molto motivati a portare l’azienda sempre più in alto – così come il supporto e l’impegno dei nostri investitori”, assicurano i fondatori. Un piano ambizioso che ha come meta il raggiungimento delle tre cifre di fatturato, basato sul lancio di campagne televisive, sulla selezione sempre migliore del catalogo, su una migliore esperienza da parte del cliente e sulla capacità di attrarre i migliori talenti.

Deporvillage in Italia

Deporvillage è sbarcato in Italia pochissimi anni fa ed oggi il nostro mercato sta crescendo moltissimo.

La forza di Deporvillage è quella di aver proposto un servizio efficiente, preciso e di qualità e di essere vicini al mondo degli sportivi come specialisti del settore. Per il 2017 Deporvillage conferma i propri investimenti in Italia nello sport ed in particolare nel mondo del ciclismo. Cresce il numero di eventi sponsorizzati nel nostro paese e importanti partnership sono state create nel mondo del ciclismo amatoriale e professionale.

 

Per info visitare il sito:

www.deporvillage.it