La scorsa settimana sono stati rivelati i vincitori dei Bicycle Awards 2021 olandesi. Premiate 5 biciclette e 3 prodotti innovativi che, come vuole la nuova normativa, hanno festeggiato il riconoscimento durante una presentazione online.

I Bicycle Awards 2021 sono un premio che ogni anno viene assegnato ad Amsterdam e il cui scopo è quello di mostrare quali sviluppi e novità ci sono nel settore ciclistico. L’olandese Jack Duis è il presidente della giuria, un gruppo formato soprattutto da giornalisti specializzati che lavorano per riviste europee. In questo strano anno sono uscite biciclette e prodotti molto interessanti che qui in Italia faticano a farsi conoscere, diversamente dai Paesi Bassi, definiti non a caso dal presidente della giuria “la silicon valley delle biciclette”. Vediamo dunque i vincitori di questo contest.

 

BICI DELL’ANNO 2021

Batavus Tuesday Exclusive Plus 

MOTIVAZIONE DELLA GIURIA – “Meravigliosamente leggera, la Batavus Tuesday Exclusive Plus si muove senza sforzo nel traffico e possiede un aspetto molto elegante. Trasmissione a cinghia, cambio al mozzo e freni a disco completano il quadro secondo la giuria. Una bici fantastica per l’uso quotidiano.”

 

E-BIKE DELL’ANNO 2021

Stella Morena MDB F1

MOTIVAZIONE DELLA GIURIA – “La prima impressione è già buona grazie all’ordine e alla funzionalità di questa bici. E non appena si gira sulla strada, si scopre che non è solo un fatto estetico: la tecnologia di cui è dotata garantisce una piacevole esperienza di guida e la trasmissione a cinghia con il display collegato completano molto bene il set.”

 

SPEED E-BIKE OF THE YEAR 2021

Gazelle No. 1 

MOTIVAZIONE DELLA GIURIA – “La Gazelle NO. 1 colpisce immediatamente per il suo aspetto robusto e unico. Batteria integrata, cambio automatico al mozzo, trasmissione a cinghia e display connesso: l’equipaggiamento è tutto Made in 2021. E tra le speed pedelec, l’abitacolo – dove non sono visibili cavi – si distingue per l’ottima organizzazione.”

BICI DA CORSA DELL’ANNO 2021

Trek Emonda SL6 Pro 

MOTIVAZIONE DELLA GIURIA – “Nelle condizioni dei test olandesi, la Trek si dimostra ancora una vera bici da corsa. Un ottima dotazione tecnica completa di freni a disco con un tocco estetico che incontra il gusto di chi l’ha provata. Comoda e maneggevole ma con un innegabile DNA da velocista.“

 

MTB DELL’ANNO 2021

Merida Ninety-Six RC XT 

MOTIVAZIONE DELLA GIURIA – “Stabile, veloce, comoda, divertente: pochi tester non sono rimasti impressionati dalla nuova Merida. Con il Twistlock si possono facilemente mettere in blocco le sospensioni (anteriori e posteriori) rendendo la guida molto più fluida. All’attrezzatura non manca nulla, il reggisella standard rende la Merida ancora più versatile e con lo spazio per 2 borracce non nega le sue radici da maratoneta. La forcella posteriore P-FLEX è una soluzione tecnicamente eccezionale.”

BICYCLE INNOVATION AWARD 2021

Rheolight Smart Pigments 

MOTIVAZIONE DELLA GIURIA – “Questo prodotto crea un effetto retroriflettente sulla vernice del telaio garantendo maggiore sicurezza nel traffico. Il colore della bicicletta diventa più intenso grazie a questi smart pigmets e, soprattutto di notte, aumenta di molto la visibilità passiva del ciclista.“

 

BICYCLE INNOVATION AWARD 2021

Urban Proof Recycled 

MOTIVAZIONE DELLA GIURIA – “Un prodotto realizzato con materiale PET riciclato che si traduce in una borsa da bicicletta durevole, resistente e impermeabile. Inoltre, la borsa da bicicletta Shopper Urban Proof è un prodotto bellissimo con dettagli concepiti per il fissaggio e l’uso intenso.“

PREMIO INNOVAZIONE BICICLETTA 2021

Schwalbe Aerothan 

MOTIVAZIONE DELLA GIURIA – “La ruota viene ancora reinventata grazie a questa camera d’aria in plastica di alta qualità. Uno speciale poliuretano termoplastico funge da materiale di base per essere messo in combinazine in combinazione con un particolare: il risultato sono eccellenti proprietà fisiche, una resistenza alla perforazione notevolmente migliorata e una totale riciclabilità.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here