Da oggi il colosso giapponese mette a disposizione degli utenti ancora più opzioni di personalizzazione ai sistemi Shimano Steps E-MTB; tutto questo per ottenere le migliori prestazioni e personalizzazioni alle power unit di ultima generazione.

Grazie all’ultimo aggiornamento firmware versione 3.4.3 (visitare il sito Shimano E-Tube Project e seguire le istruzioni: https://www.shimano-steps.com/e-bikes/europe/en/service/E-tube) i possessori di Shimano Steps E- MTB (E8000 e E7000) ora possono personalizzare, modificandoli, i parametri standard di erogazione dell’assistenza della modalità ECO proprio come già avviene per le modalità TRAIL e BOOST.

Shimano Steps E-MTB: tre livelli preimpostati tra cui scegliere

Eco-update
  1. Dynamic è la modalità  di “default”, con livello BOOST impostato su alto, TRAIL su basso e ECO su alto. Il BOOST impostato su alto restituisce il massimo supporto su qualsiasi terreno e sulle salite impegnative. Il TRAIL impostato su basso garantisce pieno supporto quando si spinge forte sui pedali. L’ECO impostato su alto, invece, garantisce equilibrio ottimale in termini di assistenza e durata della batteria.
  2. La modalità Explorer ha sia BOOST che TRAIL impostati su un livello medio. Gli utenti sentiranno di ricevere tutta l’assistenza di cui hanno bisogno ma con un controllo migliore della bici. L’ECO impostato su un livello alto assicura la giusta assistenza su tutti i terreni, risultando molto utile nei trail inesplorati.
  3. la modalità Custom consente di selezionare a piacimento il livello di assistenza BOOST, TRAIL ed ECO così da garantire il miglior abbinamento tra lo stile di guida di ogni rider e il terreno dove si pedala.

All’interno di quest’ultima modalità sono presenti tre impostazioni per ogni livello di erogazione.

  • ECO – Alto: impostazione predefinita. Offre il giusto compromesso tra assistenza alla pedalata e durata della batteria.
  • ECO – Medio: fornisce un bilanciamento della potenza erogata per una sensazione di guida naturale.
  • ECO – Basso: massimizza l’autonomia della batteria e incoraggia un maggiore esercizio fisico pur fornendo un supporto utile ad andare piu lontano, piu a lungo.

Gestione dell’ applicazione

Queste impostazioni possono essere gestite comodamente da casa con un PC o di  un Tablet, oppure direttamente sul percorso tramite l’utilizzo di un’applicazione per Smartphone compatibile con il protocollo Bluetooth. Questo significa che i ciclisti possono variare le caratteristiche della propria bicicletta durante l’uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here