L’evento italiano del Bike Festival si svolgerà sul Lago di Garda dal 29 Aprile al 1 Maggio 2023, un’occasione imperdibile per tutti gli amanti delle MTB dove si potrà gareggiare, provare gli ultimi modelli e visitare l’area expo.
Arriva il BF 2023!
Torna il Bike Festival Garda Trentino, il ritrovo MTB che apre la primavera di questo 2023 nello spettacolare scenario del Lago di Garda. Offre tre giorni indimenticabili intorno ai temi MTB, eMTB, lifestyle e molto altro, dal 29 Aprile al 1 Maggio 2023.
Fulcro dell’evento la fiera outdoor (il cui ingresso è gratuito!), dove i grandi marchi presenteranno le loro novità con tanto di test drive e offerte per i visitatori. Parallelamente all’area expo del festival si svolgerà un ricco programma di appuntamenti e competizioni sportive (consultabile qui)
Perché ne parliamo adesso? Perché alcune iscrizioni sono già aperte!
Vediamo quali sono direttamente dal sito ufficiale dell’evento:
SCOTT BIKE Marathon: l’appuntamento principale del Bike Festival Garda Trentino. I biker partecipanti possono scegliere tra tre diverse distanze e difficoltà, a seconda del loro livello di preparazione.
Ci si può iscrivere qui.
Bosch eMTB Challenge supported by Trek: una gara che mescola elementi di Enduro, Trail e Orienteering in un percorso appositamente ideato per esaltare le caratteristiche delle eMTB. La sfida prevede diverse prove, che sapranno tenere alto il tasso di adrenalina per tutta la durata della competizione.
Non ancora disponibile prevendita.
Enduro: un percorso inedito per stuzzicare i biker più esperti, con partenza e arrivo presso il parco Miralago, a pochi passi dalla spiaggia.
Ci si potrà iscrivere qui (non ancora aperte).
Junior Trophy: una gara dedicata ai più piccoli, che possono mostrare tutta la loro grinta di veri e propri biker in erba!
Ci si può iscrivere qui.
Gli altri eventi BF europei
Sono previsti altri tre eventi europei Bike Festival per questo 2023, precisamente:
Willingen, Germania – dal 26 al 29 Maggio;
Saalfelden Leogang, Austria – dal 15 al 17 Settembre
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale Bike Festival.