X6R Race, e-MTB top di gamma della collezione 2022, dopo tanta spasmodica attesa è finalmente in consegna presso i rivenditori autorizzati Brinke.
Degna discendente del modello 2021, la nuova X6R Race è progettata per il trail più estremo presentando massima dinamicità e maneggevolezza, grazie all’escursione posteriore da 150mm e anteriore da 160mm.
Come per le altre e-bike in catalogo nella release 2022 sono stati apportati aggiornamenti alle geometrie, migliorate le performance e confermate le specifiche tecniche negli allestimenti in grado di garantire massime prestazioni e comfort di guida. X6R, in vendita a 5.990,00 euro presso tutti i dealer Brinke nelle taglie S-M-L, è una all mountain ideale per esplorare nuovi percorsi e affrontare qualsiasi tipo di sentiero.
Una e-MTB full suspended senza limiti dalle massime prestazioni; coerentemente all’obiettivo con cui opera il marchio, ossia favorire la migliore esperienza in sella a una bici per un divertimento a 360°.
Com’è fatta la e-MTB X6R Race
Il telaio – anche grazie alle ruote mullet con diametro posteriore da 27,5’’ e anteriore da 29’’- è studiato per garantire le migliori evoluzioni sia in salita che in discesa, assicurando il massimo del grip e della sicurezza di guida della bike.
La conferma del motore Shimano EP8 garantisce potenza e leggerezza, oltre a renderla estremamente silenziosa. Il tubo obliquo progettato intorno alla batteria Shimano E8036 da 630Wh di ultima generazione mantiene il più piccolo ingombro possibile e – grazie anche al motore integrato – dona un’estetica accattivante e minimale nella rinnovata grafica nera e rossa.
Per X6R Race è stata scelta la forcella Lyrik RC regolabile in compressione e ritorno. Ammortizzatore posteriore Super Deluxe con piggy back per mantenere la stabilità ottimale anche nelle discese più lunghe e impegnative.
X6R Race prevede reggisella telescopico dotato di comando remoto posto al manubrio e impianto frenante Shimano XT.
Andrea Auf Dem Brinke, CEO Brinke dichiara:
«Progettiamo e produciamo non solo nella volontà di dare risposte efficaci alle richieste di mercato, ma vogliamo anticipare le attese con proposte innovative. Idee che nascono dall’analisi dei bisogni e dei desideri più profondi che un’e-bike può soddisfare per garantire il vero piacere di pedalare».