Un’idea simpatica per abbinare bicicletta e cibo? La “Pedalata per buongustai nella Bassa Parmense”: tutti in sella guidati da un cuoco-accompagnatore-turistico-guida ambientale-escursionistica ma soprattutto cicloturista-enogastronomo.

Un cicloviaggio’’ in mezzo alla natura, tra vaste colture, barchesse e casolari fino al maestoso Po. Uno sguardo a caseifici di produzione del Parmigiano Reggiano e alle cantine di stagionatura del Culatello di Zibello. Imperdibili, lungo il tragitto, i luoghi verdiani: la Casa Natale di Giuseppe Verdi, il Teatro Verdi e il Museo Casa Barezzi. È possibile effettuare il tour con bici propria o noleggiata in loco. La quota è di 59 euro per persona e comprende il pranzo e le degustazioni guidate.

Parma Incoming Travel via facebook

Con Parma Gourmet and Bike Tour, quella che si apre davanti agli occhi di chi si lancia in questa avventura all’insegna dell’andamento lento tra i paesaggi collinari dominati dal Castello di Torrechiara e le affascinanti strade della Piccola Parigi è una finestra sull’universo del Food & Wine, tutta da percorrere in sella alle e-bike e a piedi.

La quota di 223 euro a persona in camera doppia comprende un pernottamento con prima colazione, guida half day in lingua italiana per tour dei locali del centro storico di Parma e per il tour con e-bike, tre degustazioni di prodotti tipici in altrettanti locali del cuore della città, con un bicchiere di vino abbinato, degustazione e spiegazione dei prodotti e dei vini selezionati, una visita a una cantina di produzione dei Vini dei Colli di Parma, con assaggio di 3 vini e una visita a un prosciuttificio di produzione del Prosciutto di Parma, con degustazione di Prosciutto di Parma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here