Una water bike che è anche un sup e uno scooter elettrico? Si, facile se tutto si può montare a piacere su una tavola da surf gonfiabile.

via redsharkbikes.com

Una bici tra le onde 

Sapete che esiste un punto di incontro tra due sport molto diversi come il surf e il ciclismo? Si incarna nell’idea sviluppata da Josep Rubau che ha concepito un sistema intercambiabile basato su una tavola da surf da gonfiare quando serve. E’ possibile guidare questo veicolo come un sup, un kayak, in versione scooter elettrico o anche come un e-bike, anzi una water e-bike. Con simili caratteristiche Red Shark Bike va dritta a mettersi in file tra i competitors di questa nascente categoria che vede in testa la più tecnologica e famosa Manta 5 (di cui abbiamo parlato qui)

via redsharkbikes.com

Come funziona

Il Red Shark Bike Board è simile a una bicicletta fusa con un paddle board gonfiabile che combina i vantaggi di entrambi i sistemi. Sostanzialmente si tratta di una struttura che imita il telaio di bici, fissata ad una tavola in cui è compreso un sistema di propulsione a doppia elica azionata dai pedali. Il grande vantaggio consiste nel fatto che, trattandosi di un modello gonfiabile, è molto più portatile ed economico rispetto ad altre opzioni a costruzione rigida, senza contare che essendo divisibile permette di trasportare in autonomia chassis e tavola grazie a una comoda borsa con ruote fornita in dotazione.

via redsharkbikes.com

In due versioni 

Questa interessante bici da acqua arriva sul mercato in più versioni: Fitness, con eliche dal design standard, manubrio piatto, portaborraccia e comoda sella in gel, e Sport, con eliche dal design sportivo, manubrio da strada, sella da corsa, due portaborraccia e un kit di riparazione. Entrambi i modelli condividono una tavola gonfiabile realizzata con un materiale ad alta resistenza e impermeabile in tutte le sue parti, nonché diverse opzioni di potenza per il sistema di elettrificazione. La versione Fitness è disponibile a 2.475€, mentre  la versione Sport a 2.685€, entrambe previa ordinazione sul sito ufficiale.

via redsharkbikes.com