Un sistema di antibloccaggio e antiribaltamento che nasce da una partnership tra l’azienda giapponese e la scale-up italiana: Shimano ABS by Blubrake.
Le e-bike e le e-cargo bike si sono guadagnate un ruolo fondamentale nel disegno della mobilità del futuro. La crescita esponenziale dell’utilizzo di bici elettriche ha come effetto l’apertura verso una platea sempre più ampia di utenti. Da qui la necessità di offrire soluzioni che mirino ad aumentarne sicurezza e affidabilità.
È in tal senso che nasce Shimano ABS by Blubrake, con l’obiettivo di rendere questi mezzi più sicuri e favorirne l’utilizzo anche da parte di utenti meno esperti.
Shimano ABS, una garanzia di sicurezza
Shimano ABS by Blubrake riduce sensibilmente il rischio di blocco della ruota anteriore e i ribaltamenti, anche in caso di frenata di panico. Così migliora l’esperienza di guida di ogni ciclista e allo stesso tempo contribuisce a ridurre il numero di incidenti.
L’ABS è completamente integrabile all’interno del telaio di e-bike e e-cargo bike. Inoltre garantisce compatibilità con un ampio range di freni e kit elettrici, integrandosi in maniera semplice e istantanea.
Shimano ABS by Blubrake si avvale della conoscenza e dei brevetti dell’azienda italiana e del solido network tecnologico, commerciale e di assistenza di Shimano.
Verso una mobilità elettrica e sostenibile
Fondata nel 2015 da Fabio Todeschini con E-Novia, Blubrake nasce con l’obiettivo di sviluppare prodotti tecnologici per veicoli elettrici leggeri, al fine di rendere la mobilità più sicura e sostenibile.
Blubrake è un’azienda che ha l’obiettivo di sviluppare prodotti per facilitare la massiva transizione verso una mobilità elettrica e sostenibile. Blubrake è presente sul mercato dal 2019 con un ABS completamente integrabile nel telaio di e-bike.