Gravel, fango o polverosi percorsi da cross country: con la calzata perfetta ed il comfort garantita dal design Body Geometry, le scarpe Recon garantiscono velocità e comfort!

Recon 1.0, 2.0 e 3.0

La suola in nylon con la punta in TPU

Offrono eccezionali performance quando si è costretti a scendere dalla bici, grazie alla tecnologia STRIDE toe-flex che permette una certa misura di flessione dell’avampiede. Il materiale XPEL della tomaia è idrorepellente, così la da renderle veloci anche nell’asciugartura mentre si continua a pedalare.

Recon 1.0

Recon 1.0

L’obiettivo nel design era semplice: garantire comfort e prestazioni ad un ottimo prezzo, più facile da dirsi che da fare. Con Recon 1.0 si è riusciti a creare delle scarpe robuste e comode grazie alla costruzione secondo i criteri Body Geometry; efficienti in pedalata e confortevoli quando si scende dalla bici. La suola in nylon ha la punta in TPU (poliuretano termoplastico stampato ad iniezione),misura di flessione denominata STRIDE toe-flex per la naturalezza della camminata, pur mantenendo un indice di rigidità 6.0.

Recon 2.0

Recon 2.0

Anche se vincere una prova di Coppa Del Mondo XC non è tra le cose che si possono fare tutti i giorni, non significa che non si possa apprezzare il comfort e le prestazioni. Questo modello gode delle stesse caratteristiche tecniche dell Recon 1.0. In Specialized. però, si è pensato bene di alzare leggermente il tallone per favorire, una volta giù dalla bici, una camminata ancora più naturale.

Recon 3.0

Recon 3.0

Offrono trasferimento di potenza, leggerezza e stile agli appassionati del cross country o del gravel. La suola in fibra di carbonio della Recon 3.0 con indice di rigidità 10.0 ha la punta in fibra di vetro per una certa misura di flessione. Se bisogna scendere di sella in una salita proibitiva su un percorso XC la flessibilità del STRIDE toe-flex, come sugli altri modelli di Specialized citati in precedenza, è imbattibile.

Fonte Specialized Bicycle Components Italia