Il mondo delle due ruote si dà appuntamento a Bari, il 19 e 20 novembre 2021 per il primo Puglia Bike Forum, organizzato da Viagginbici.com

Il rilancio turistico viaggia su due ruote

Monopoli – PH Credit Roberto Rocca

Venerdì 19 novembre 2021, alle ore 10.00, al teatro Kursaal Santa Lucia di Bari si apriranno i lavori del primo Puglia Bike Forum. Un appuntamento di respiro nazionale per fare il punto della situazione sul mondo delle due ruote come motore di ripresa turistica dei territori a cui parteciperanno i principali esperti del settore. Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria su Eventbrite da www.pugliabikeforum.it entro il18 novembre 2021. Secondo il Rapporto 2021 dell’Osservatorio sul cicloturismo, realizzato da Isnart, nel 2020 i cicloturisti italiani sono stati 4,7 milioni e hanno generato una spesa di 4,1 miliardi di euro.

Quattro tavoli tematici per discutere del futuro del bike tourism in Puglia

Troia – Campagna

Come potenziare l’attrattività della destinazione Puglia e diventare una regione Bike Friendly? Alcune possibili strade da seguire saranno indicate nell’intervento di Davide Cassani, presidente dell’APT Emilia Romagna ed ex Ct della Nazionale ciclismo che introdurrà i lavori dei 4 tavoli tematici che si svolgeranno il 19 pomeriggio. Sono invitati a iscriversi amministratori locali, operatori turistici, associazioni di categoria e tutti i soggetti pugliesi interessati al tema che potranno confrontarsi con esperti nell’ambito dei bike hub, bike hotel, tour operator e mobilità sostenibile. Turismo in bicicletta vuol dire destagionalizzazione e flussi di turisti alto spendenti. Due opportunità che la Puglia è pronta a cogliere. Gli operatori che vorranno condividere questo momento di confronto e approfondire queste tematiche attuali potranno iscriversi e partecipare all’evento dal sito www.pugliabikeforum.it.

Il cicloturismo coinvolge tutti

Dune costiere ORIZZ – Brindisi – PH Credit Fabio Ingegno

I lavori del Puglia Bike Forum saranno chiusi sabato 20 novembre 2021 in due fasi. Una presentazione di Marino Bartoletti di Bike Channel, che parlerà di cicloturismo e territori con interlocutori del settore. Infine una tavola rotonda istituzionale, con rappresentanti di tutte le associazioni di categoria pugliesi faranno una sintesi di quanti emerso nelle due giornate di lavori.

Fonte ufficio stampa Studio Eidos

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here