La nuova Drive Unit E5000 (DU-E5000) è progettata per e-bike dalla concezione minimalista. Grazie ai suoi componenti estremamente leggeri è stata pensata per venire incontro alle esigenze di commuting urbano, fatto di spostamenti che spesso vedono i ciclisti appesantiti dal bagaglio nel traffico cittadino.

 

Drive Unit E5000 

PH Credit Shimano Steps

La Drive Unit unit E5000 genera silenziosamente una coppia di 40 Nm per affrontare con brio qualsiasi tipo di spostamento cittadino. L’efficienza tecnologica dell’unità di trasmissione, la sua compattezza e leggerezza (2,5 kg) corrispondono a circa 380g in meno rispetto alle altre unità Shimano Steps.

L’abbinamento con un deragliatore posteriore tradizionale o con un ingranaggio interno al mozzo contribuiscono alla realizzazione di bici facilmente manovrabili, confortevoli, dotate di componenti estremamente leggeri e durevoli al tempo stesso.

PH Credit Shimano Steps

L’assistenza proveniente dall’unità di trasmissione prevede tre modalità di erogazione: eco, normale e alta.

Come tutti i sistemi Shimano Steps, i ciclisti ottengono più assistenza quando la loro pressione sui pedali indica al sistema che vogliono accelerare. Questo stile imita il modo in cui le persone vanno normalmente in bicicletta – specialmente in città – aiutando a risparmiare la capacità della batteria perché il supporto non viene fornito quando i ciclisti non lo richiedono.

 

Molteplici combinazioni di cambio disponibili

Le biciclette equipaggiate con componenti Shimano Steps E5000 possono essere allestite con differenti tipologie di cambio interno al mozzo: il NEXUS Inter-8/7 (IHG), il NEXUS Inter-5E IHG dedicato alle e-bike, l’ALFINE Inter-11/8.

Tutti i mozzi a Di2, 8v o Nexus Inter-5E, hanno l’opzione di cambio automatico e una modalità Start che consente di scalare le marce automaticamente per consentire ai ciclisti di ripartire allo stop con una marcia più leggera.

PH Credit Shimano Steps

Chi preferisce una trasmissione ad ingranaggi esterni potrà scegliere tra opzioni con cambio meccanico a 9, 10 o 11 velocità o a cambio elettronico (Di2) a 11 velocità. Le opzioni relative alla componentistica dell’impianto frenante prevedono freni a disco, freni a rullo, V-brake e freno a contropedale.

 

 

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