In occasione del secondo anno consecutivo a Bergamo, BikeUp raddoppia gli spazi espositivi dedicati al mondo dell’e-bike.

BikeUP

Un momento dell’edizione 2019 – PH Credit Bike UP

Il primo festival europeo dedicato alla bicicletta elettrica ritorna a Bergamo per la sua 7° edizione, dal 27 al 29 marzo 2020. Uno spazio quasi raddoppiato rispetto al 2019: oltre al Sentierone e a Largo Gianandrea Gavazzeni l’evento occuperà anche piazza Matteotti. La possibilità di scoperta in chiave turistica sarà uno dei focus di questa edizione con i viaggi e le esperienze in e-bike sempre più protagonisti. Oltre a prendere parte a differenti escursioni in e-bike, i visitatori potranno raccogliere informazioni e conoscere interessanti novità per progettare le vacanze o una giornata in bicicletta. I bambini invece godranno di un’attenzione speciale con tantissime attività. Tra le altre cose avranno a loro disposizione una pista da percorrere con le balance bike e le bici bimbo, potranno seguire divertenti laboratori educativi e ottenere la ciclopatente.

Le escursioni e i test, nuove attività per tutti

Tra la novità dell’edizione 2020 l’area di Visit Bergamo, dove gli operatori turistici presenteranno offerte cicloturistiche proponendo escursioni ed esperienze in e-bike alla scoperta del territorio. Tutte le attività, visite guidate comprese, saranno facilmente prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu, scegliendo tra le numerose opportunità offerte dal programma. BikeUP è anche un’ottima occasione per osservare da vicino i differenti modelli di bici.

PH Credit BiciTech

Chi è curioso o sta pensando di fare un acquisto e non riesce a decidersi tra mountain bike, trekking, urban o bici da corsa, lo potrà fare a Bergamo. Grandi brand e produttori artigianali metteranno gratuitamente le loro e-bike a disposizione del pubblico per un test conoscitivo.

New entry dell’edizione 2020

Nel programma 2020 ci saranno anche le aree per le prove delle e-bike cargo e delle bici a pedalata assistita per bambini, con l’obiettivo di accontentare tutta la famiglia. L’edizione di quest’anno vedrà il debutto degli gli e-scooter e dei monopattini elettrici, con la possibilità di scoprirne le caratteristiche e testarne la versatilità. Nuova anche la sfida legata al Campionato EBX (Electric Bike Cross), l’unica competizione italiana dedicata alle e-bike con potenze superiori ai 250 Wh. Infatti BikeUP, il 28 marzo, ospiterà la seconda tappa del campionato nazionale.

Guarda il video dell’edizione 2019

Fonte ufficio stampa BikeUP