In occasione del secondo anno consecutivo a Bergamo, BikeUp raddoppia gli spazi espositivi dedicati al mondo dell’e-bike.

BikeUP

Un momento dell’edizione 2019 – PH Credit Bike UP

Il primo festival europeo dedicato alla bicicletta elettrica ritorna a Bergamo per la sua 7° edizione, dal 27 al 29 marzo 2020. Uno spazio quasi raddoppiato rispetto al 2019: oltre al Sentierone e a Largo Gianandrea Gavazzeni l’evento occuperà anche piazza Matteotti. La possibilità di scoperta in chiave turistica sarà uno dei focus di questa edizione con i viaggi e le esperienze in e-bike sempre più protagonisti. Oltre a prendere parte a differenti escursioni in e-bike, i visitatori potranno raccogliere informazioni e conoscere interessanti novità per progettare le vacanze o una giornata in bicicletta. I bambini invece godranno di un’attenzione speciale con tantissime attività. Tra le altre cose avranno a loro disposizione una pista da percorrere con le balance bike e le bici bimbo, potranno seguire divertenti laboratori educativi e ottenere la ciclopatente.

Le escursioni e i test, nuove attività per tutti

Tra la novità dell’edizione 2020 l’area di Visit Bergamo, dove gli operatori turistici presenteranno offerte cicloturistiche proponendo escursioni ed esperienze in e-bike alla scoperta del territorio. Tutte le attività, visite guidate comprese, saranno facilmente prenotabili attraverso il sito www.bikeup.eu, scegliendo tra le numerose opportunità offerte dal programma. BikeUP è anche un’ottima occasione per osservare da vicino i differenti modelli di bici.

PH Credit BiciTech

Chi è curioso o sta pensando di fare un acquisto e non riesce a decidersi tra mountain bike, trekking, urban o bici da corsa, lo potrà fare a Bergamo. Grandi brand e produttori artigianali metteranno gratuitamente le loro e-bike a disposizione del pubblico per un test conoscitivo.

New entry dell’edizione 2020

Nel programma 2020 ci saranno anche le aree per le prove delle e-bike cargo e delle bici a pedalata assistita per bambini, con l’obiettivo di accontentare tutta la famiglia. L’edizione di quest’anno vedrà il debutto degli gli e-scooter e dei monopattini elettrici, con la possibilità di scoprirne le caratteristiche e testarne la versatilità. Nuova anche la sfida legata al Campionato EBX (Electric Bike Cross), l’unica competizione italiana dedicata alle e-bike con potenze superiori ai 250 Wh. Infatti BikeUP, il 28 marzo, ospiterà la seconda tappa del campionato nazionale.

Guarda il video dell’edizione 2019

Fonte ufficio stampa BikeUP

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here