Con numerosi titoli Mondiali, medaglie olimpiche e vittorie alla Cape Epic, la S-Works Epic è la bici XC più veloce del pianeta. Ora ancora più efficiente grazie alla trasmissione elettronica SRAM XX1 Eagle AXS, precisa anche sotto sforzo o in condizioni proibitive.

La maneggevolezza è essenziale.

Aumentare il reach ha reso la bici più stabile in velocità e più confortevole. L’angolo sterzo è più rilassato, abbinato ad un offset custom da 42mm per poter affrontare con agilità anche le curve strette. Altro caratteristica fondamentale è il Brain 2.0 che reagisce istantaneamente agli urti e fornisce una prestazione più costante. Il flusso dell’olio è migliorato e l’insieme ha un profilo ridotto, migliore di qualsiasi altra cosa disponibile sul mercato.

Il design Rider-First Engineered™ del telaio Epic posiziona complesse parti in fibra di carbonio nei posti giusti per aumentare nettamente la rigidità del triangolo anteriore per un miglioramento tangibile della qualità

Anche il peso conta…

La nuova versione della Epic ha subito una bella “cura dimagrante”. Si è lavorato sul layup del carbonio e la forma delle tubazioni, il passaggio interno dei cavi e le tubazioni idrauliche integrate per l’ammortizzatore. Il risparmio di peso equivale a togliere i foderi bassi e la bielletta dell’ammortizzatore dalla Epic precedente; quasi 350 gr. in meno!

Per le specifiche tecniche della S-Works Epic (prezzo al pubblico 10.499,00 €) con forcella dedicata RockShox SID World Cup Brain, nuovo gruppo elettronico SRAM XX1 Eagle AXS, freni SRAM Level Ultimate e ruote Roval Control SL in carbonio, non si è certo badato spese…

Allestimento al top

Il telaio in fibra di carbonio FACT 12m rappresenta la combinazione ideale di rigidità, resistenza e leggerezza, per le migliori prestazioni in termini di efficienza e velocità. La nuova geometria, l’ammortizzatore RockShox Brain e 100mm di escursione rendono Epic la bici da cross country estremamente veloce e reattiva. Il cambio e la trasmissione SRAM XX1 Eagle AXS sono il nuovo standard per affermarsi ai vertici della categoria e per essere sempre competitivi su ogni tracciato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here