Il noto produttore di pneumatici Michelin ha lanciato un nuovo prodotto che può interessare a tutti quei ciclisti che non rinunciano a pedalare in condizioni climatiche non ottimali, tipiche della stagione invernale.

Denominato POWER All Season, è realizzato in mescola Grip Compound, studiata per offrire un’aderenza migliorata del 15%, secondo la Casa, su fondi scivolosi, bagnati e sporchi.

A questo scopo contribuisce anche la scultura del battistrada (Hi-Grip Design), che vede un aumento progressivo del numero di lamelle sull’angolatura tipica di una bicicletta in piega proprio per accrescere la tenuta laterale.

Michelin vanta inoltre per questo prodotto un guadagno di 5 Watt in più per ogni paio di pneumatici grazie al miglioramento di aderenza, efficienza energetica e robustezza.

Per quanto riguarda la sicurezza, POWER All Season supporta la tecnologia Disc Brake Ready per ottimizzare la frenata, mentre il rinforzo in aramide garantisce resistenza a perforazione e taglio.

Un indicatore di usura, identificato dalla sigla TWI (Tread Wear Indicator), sul fianco del pneumatico aiuta il ciclista a pedalare sullo stesso livello qualitativo e prestazionale il più a lungo possibile.

Michelin POWER All Season è disponibile in tre dimensioni:

schermata-2017-02-01-alle-11-01-54

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here