La campagna “Liv Committed” valorizza la forza trasformatrice del ciclismo e l’impegno a favore della parità per le donne nello sport.

Bonnie Tu, fondatrice di Liv Cycling

“Mentre alcuni marchi hanno ridotto o smantellato lo sviluppo di prodotti destinati alle donne, noi rimaniamo fermi nella nostra determinazione a progettare e realizzare biciclette specifiche per le cicliste, garantendo meno barriere e più libertà di scelta per tutti. L’obiettivo della campagna Liv Committed, che sarà diffusa nel 2020 in più di 40 paesi nel mondo, è quello di evidenziare l’impegno incondizionato nei confronti delle donne. Sappiamo che ci sarà un giorno in cui potremo pedalare di nuovo tutte insieme. Fino ad allora continueremo a cercare modi significativi per entrare in contatto e ispirare le donne a montare in sella”.

Ask Me Anything

Dopo il lancio della campagna, Liv terrà una serie di “Ask Me Anything” (AMA) su Instagram, ai quali parteciperanno la fondatrice Bonnie Tu e le atlete Liv. Questi appuntamenti le metteranno in contatto con la community e le coinvolgeranno in dibattiti su vari temi. Per esempio su quanto le cose siano cambiate dalla realizzazione dei video della campagna, oppure sul perché sia importante progettare biciclette dedicate alle donne. Inoltre le protagoniste racconteranno le loro esperienze in qualità di donne nel ciclismo.

Marianne Vos, atleta del team CCC-Liv e campionessa del World Tour Champion

Marianne Vos

“Quando nel 2006 ho iniziato a correre non mi aspettavo di guadagnare del denaro o di diventare una professionista a tempo pieno. Ho potuto notare in maniera positiva che il riconoscimento delle cicliste è aumentato grazie alle persone e ai marchi come Liv che spingono l’industria ad alzare il livello. Ci stiamo adattando ai cambiamenti che la pandemia globale ha portato alla nostra vita e alle corse però continuiamo ad allenarci, teniamo ancora gli occhi sul traguardo e continuiamo a impegnarci a fondo”.

Fonte ufficio stampa Green Media Lab