È un legame antico e imprescindibile quello che lega Selle Italia e la storia del ciclismo, un immaginario comune costruito sulle imprese di campioni leggendari e i più importanti eventi ciclistici, primo fra tutti il Giro d’Italia, di cui Selle Italia è fiero partner da decenni.

E la storia continua…

Selle Italia

Con l’annuncio della partnership fino al 2020 si getta un’altra pietra nella storia della collaborazione tra due eccellenze italiane. Da un lato Selle Italia, che lo scorso anno ha festeggiato il suo 120esimo anniversario ed è un’azienda di riferimento internazionale nella produzione di selle e accessori per ciclismo. Dall’altro RCS e il Giro, che da più di un secolo porta l’emozione di uno sport meraviglioso e della nostra bell’Italia in tutto il mondo.

Strategie di marketing

L’accordo di Selle Italia con il Giro è inserito in un piano di sponsorship e azioni di marketing. Queste strategie vedono di diritto il brand veneto come uno dei principali e più autorevoli protagonisti nel vasto panorama del ciclo. Solo per citare alcune collaborazioni Selle Italia è title sponsor della granfondo più antica del mondo, la leggendaria Nove Colli; partner della Maratona delle Dolomiti, dei cycling team Wilier Triestina Selle Italia, Katusha Alpecin e Lotto Soudal nel settore road bike e di Mathieu van der Poel per l’MTB. A livello internazionale – sempre nel corso del 2018 – il brand sponsorizzerà inoltre Roc d’Azur e Red Hook Criterium, a chiudere il cerchio di un programma di accordi che vede Selle Italia protagonista nei principali appuntamenti di tutte le diverse discipline.

Il parere del presidente

Giuseppe Bigolin,_Owner e Presidente di Selle Italia

Sui progetti e il futuro dell’azienda, Giuseppe Bigolin, Owner e Presidente di Selle Italia ha commentato: “La nostra sfida per i prossimi anni è quella di continuare ad innovare e creare prodotti sempre più tecnologici, leggeri e ricchi di contenuti atti a migliorare il comfort. La risposta giusta viene coniugata dalla scientificità che trova il suo significato nella parola idmatch”. Tra le prossime novità, ha svelato Bigolin, c’è anche l’imminente lancio di una linea di selle interamente dedicata al mondo delle e-bike.