L’attesissima nuova gamma 2020 è finalmente in vendita sull’e-commerce di Veloflex e nei migliori negozi di bici, in Italia e all’estero.

I ciclisti sanno che è proprio durante la salita che serve tirare fuori forza, testa, gambe e cuore senza mai mollare. E’ così che Veloflex guarda al futuro senza tirarsi indietro, puntando sulla passione per il proprio lavoro artigianale e sulla qualità dei nuovi prodotti. Pneumatici rigorosamente fatti a mano in Italia nel proprio laboratorio di Presezzo, in provincia di Bergamo, città duramente colpita dall’emergenza sanitaria e con tanta voglia di rinascere.

Roberto Colleoni, amministratore di Veloflex

“Il progetto della nuova gamma è partito da lontano; ha visto un’evoluzione tecnologica e uno sviluppo dei prodotti per più di un anno di lavoro. Seguendo le direttive ministeriali ci siamo fermati ma adesso, scalpitanti dopo questo periodo di chiusura, non vediamo l’ora di parlarne al mondo. Il mercato è cambiato, dobbiamo stare al passo coi tempi per offrire un servizio sempre più vicino ai nostri ciclisti amatori. I prodotti Veloflex sono apprezzati in Italia e in tutto il mondo; sentivamo la necessità di raggiungere le richieste di tutti i consumatori, anche i più lontani. Da oggi, grazie alla vendita online, possiamo offrire un servizio capillare, pronto e preciso a tutti gli appassionati del nostro marchio. Tubolari e copertoncini Veloflex si potranno continuare a trovare anche nei migliori negozi di ciclismo in Italia e all’estero, oppure online su www.veloflex.it a partire da giugno 2020”

Tre modelli da allenamento e competizione

  • ProTour è un nuovo tubolare. E’ dotato di una fascia di protezione per ridurre il rischio di forature e di camera d’aria rigorosamente in lattice, per permettere di raggiungere una maggiore elasticità in tutte le condizioni.
  • Corsa EVO è la versione tubolare aperto (copertoncino). Tra i punti di forza di Corsa EVO va messa in evidenza la tenuta di strada e una nuova fascia di protezione RKB (Resilient Kinetic Belt) ad alta tenacità per ridurre il rischio di forature.
  • Crosa EVO TLR, invece, è dotato della tecnologia tubeless ready oltre alle ottime caratteristiche del copertoncino. In più si arricchisce di una membrana AirLock per ridurre al minimo la perdita di pressione d’aria e soprattutto i nuovi cerchietti inestensibili realizzati in Zylon. Si tratta di un materiale ad altissimo modulo che permette al copertoncino di rimanere tallonato sul cerchio in assenza di camera d’aria.

I tre i modelli sono costruiti con carcassa Corespun a 320 TP (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch), realizzati con una mescola innovativa capace di garantire un’eccezionale grip e una bassissima resistenza al rotolamento. Disponibili nel colore nero o con gli apprezzati fianchi para.

Tre modelli votati alla pura performance

Tubolare ProTour RACE, copertoncino Corsa EVO RACE e la sua versione TubeLess Ready Corsa Race TLR. Tutti con carcassa Corespun 350 TPI (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch) hanno un peso estremamente ridotto, grande flessibilità per adattarsi a ogni genere di terreno, bassa resistenza al rotolamento e il battistrada realizzato con una mescola in gomma naturale con aggiunta di SiO2. I tre modelli, dotati di fascia di protezione alle forature, sono disponibili nel colore nero e con gli apprezzati fianchi para.

Due modelli per chi corre contro il tempo

Record è il nome della gomma progettata per chi partecipa a gare a cronometro o su pista. Dal battistrada rinnovato rispetto alla sua versione precedente, il nuovo Record è leggerissimo e completamente slick per esaltare ulteriormente le performance di massima velocità e ridurre al minimo la resistenza al rotolamento. Dal caratteristico colore con i fianchi para, Record è disponibile sia in versione tubolare che copertoncino con carcassa Corespun 350 TPI (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch).

Guarda i video sui nuovi prodotti che abbiamo realizzato per Veloflex sul canale YouTube

Fonte ufficio stampa Veloflex

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here