Le nuove front di Giant con ruote da 29″ sono caratterizzate da telai ultraleggeri realizzati in materiale composito. Offrono velocità, efficienza e una grande adattabilità al proprio stile di guida su ogni percorso di gara.

La nuova gamma

XTC Advanced SL 29 e la XTC Advanced 29 sono state riprogettate con un design aggiornato del telaio, realizzato in materiale composito, che vanta un peso complessivo inferiore e prestazioni migliori rispetto ai modelli precedenti. Pensati per ottimizzare e valorizzare la stabilità e la velocità delle ruote da 29″ sui terreni XC, i nuovi telai hardtail di Giant offrono una trasmissione di potenza immediata ed una maneggevolezza unica. Ogni telaio è messo a punto individualmente in base alle varie taglie. Tutta nuova la disposizione e lo studio dei materiali compositi, progettati in modo da massimizzare la stabilità verticale senza comprometterne la rigidità.

Anche la geometria è stata rielaborata per soddisfare le esigenze dei moderni corridori XC e per offrire una pedalata incredibilmente reattiva. L’aggressivo angolo di sterzo di 69,5° consente una guida veloce e sicura nella parte anteriore, mentre l’angolo sella di 73,5° consente al rider di posizionarsi più avanti per poter affrontare ogni sprint con la minore perdita di potenza possibile.

XTC Advanced SL 29

XTC Advanced SL 29

XTC Advanced SL 29 si affida al suo pedigree di vittorie in Coppa del Mondo e viene presentata con un telaio ex novo molto leggero. Realizzato artigianalmente con il composto di alta qualità raggiunge un peso totale di soli 920 grammi (taglia M). Presenta una geometria ottimizzata per le sue ruote da 29″ e viene assemblato con uno specifico schema di composizione dei materiali che varia a seconda delle taglie; il risultato è un’efficienza in salita senza pari.

XTC Advanced 29

XTC Advanced 29

Il telaio XTC Advanced 29 pesa solo 995 grammi (taglia M) ed è realizzato a mano con uno specifico schema di stratificazione dei materiali. Esso varia a seconda delle dimensioni per creare il rapporto perfetto tra rigidità, peso e bilanciamento verticale. Il risultato è una bicicletta che affronta senza problemi le salite più ripide e regala maggiore controllo in velocità. Come la XTC Advanced SL 29 presenta una spaziatura del mozzo Boost che migliora la rigidità delle ruote e consente di montare pneumatici più grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here