L’11, 12 e 13 maggio l’appuntamento è a Cattolica per la 4° edizione della manifestazione ciclistica che, da quest’anno, ha preso il nome di Granfondo Squali Carrera visto l’accordo di sponsorship definito – a partire dal 2017 – con il noto marchio italiano di biciclette.

Due i percorsi previsti

La granfondo si sviluppa in uno scenario davvero spettacolare ed è in grado di regalare belle emozioni a chi la sceglie, proprio come le bici da corsa CARRERA. Confermati anche per quest’anno due diversi tipi di percorso, dando così a tutti i ciclisti la possibilità di partecipare. Tutti gli iscritti potranno scegliere la “propria strada”, proprio in perfetta sintonia con la visione dell’azienda che ha scelto di divenirne main sponsor dell’evento.

Numeri in crescita

Per questa 4° edizione i numeri sono ancora in crescita rispetto allo scorso anno. Già superate le 2.200 iscrizioni, la GF Squali Carrera ospiterà anche ciclisti stranieri che danno alla manifestazione un’impronta internazionale, anche grazie alla località fortemente votata al turismo in cui viene organizzata. L’evento ciclistico ha infatti il sostegno dei comuni di Cattolica e di Gabicce Mare e di ben 38 Bike Hotel della Riviera Adriatica (da Gabicce Mare fino a Cesenatico e Rimini).

Gli appuntamenti del weekend

Per l’edizione 2018 è stata prevista l’apertura della manifestazione già dall’ 11 maggio, promettendo una tre giorni di sport e divertimento. Nel pomeriggio di venerdì lo Shark Arena si popolerà grazie alla presenza di circa 65 espositori – animato da musica – con la diretta di Radio International oltre che da numerosi spettacoli di free style e bike acrobatico.

Quella del 2018 sara` inoltre una “Special Edition” grazie anche alla collaborazione con la Granfondo Nibali, ospitata quest’anno all’interno della Granfondo Squali Carrera. Il sabato pomeriggio ci sarà la presenza in loco dello Squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali, che alle ore 21 sarà protagonista del talk show sul palco di Piazza Primo Maggio, in centro a Cattolica.

La partenza ufficiale della Granfondo e` prevista domenica 13 maggio alle ore 8 dall’Acquario di Cattolica, con arrivo a Gabicce Monte, splendido balcone sull’Adriatico. Qui, come gli anni precedenti verrà organizzata una grande festa in perfetto stile romagnolo: premiazioni, medaglia per tutti i finisher, musica emaxi ristoro con pesce azzurro, piadina, vino!

I “bonus” della granfondo

La Granfondo Squali CARRERA riconosce a tutti i partecipanti, possessori di una bici da corsa CARRERA, la possibilità di partire in griglia rossa. Inoltre, per i ciclisti che desiderano pernottare presso i bike hotel della zona, sono previsti pacchetti weekend privilegiati; basta rivolgersi al proprio rivenditore CARRERA probike di fiducia per la prenotazione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here