Genova smart mobility, l’esposizione della mobilità elettrica sostenibile si terrà il 15 e 16 Dicembre presso il padiglione B (Jean Nouvel) della Fiera Internazionale di Genova.  Dopo un’edizione “pilota” tenutasi lo scorso Maggio, l’iniziativa si ripropone in una veste ancora più ricca ed interessante. Cavalcando l’onda della crescente sensibilità nei confronti dell’esigenza di vivere in città più pulite e di muoversi con veicoli a ridotto impatto ambientale, la rassegna ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza del mondo della green mobility offrendo la possibilità di vedere tutte le soluzioni offerte dal mercato e di provare, nell’area test appositamente predisposta, i veicoli equipaggiati con motore elettrico, testando auto, scooter, biciclette, monopattini, segway, hoverboard. 

genova smart mobility
Genova Smart Mobility via facebook

 

Cuore dell’evento l’arena, che ospiterà una serie di esibizioni e presentazioni che culmineranno con lo spettacolo del recordman e campione di bike trial Vittorio Brumotti. Oltre alla sezione trasporto a Genova Smart Mobility vi saranno stand dedicati alle infrastrutture, dai vari accessori (colonnine di ricarica, pannelli fotovoltaici, generatori, batterie e accumulatori, cablaggi accessori e componenti, elaborazioni e retrofit) ai servizi legati alla mobilità alternativa, quindi aziende ed enti che producono energia elettrica, assicurazioni specifiche, finanziarie e banche che offrono leasing e prestiti per start up che abbiano come fine l’elettrificazione degli spostamenti o l’acquisto di veicoli ed attrezzature o il noleggio.

genova smart mobility
Genova Smart Mobility via facebook

 

Non estraneo l’aspetto legato alle attività sportive sia a livello di attrezzatura che di società coinvolte. Inoltre presenti le varie applicazioni legate al lavoro: trattorini, tosaerba, robot da giardino e da appartamento. Esisteranno inoltre momenti di confronto e comunicazione dedicati alla stampa e agli addetti al settore, che troveranno un’ottima collocazione nella business lounge, sala stampa e vip room espressamente dedicate.

genova smart mobility
Genova Smart Mobility via facebook

 

Oltre a Brumotti a Genova Smart Mobility saranno presenti anche altri interessanti ospiti, in particolare medici, che terranno speech sulla salute dell’ambiente e del ciclista, sulla qualità dell’aria e sul controverso tema della ciclabilità urbana. Genova sembra una cornice perfetta per questo evento, in quanto ancora vittima di una complicata situazione del traffico, ad oggi ulteriormente peggiorata dopo le violente mareggiate di questo Novembre.

genova smart mobility
Genova Smart Mobility via facebook

Una città diretta interessata che potrebbe essere un punto di partenza per un dibattito costruttivo inerente alle nuove possibilità messe in campo dalle ultime tecnologie, e che (come abbiamo proposto in questo articolo) potrebbero aiutarla a tirarsi fuori dalla crisi in cui si trova.

Consigliamo a tutti di partecipare, in quanto si avrà la possibilità di vedere da vicino alcune novità che ci aspettano nel futuro. Noi ci saremo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here