G-Stilo+, un concentrato di tecnologia in soli 275 grammi di peso, è un prodotto curato qualitativamente nei minimi particolari. La sua tomaia è in microfibra con foratura a laser per garantire una buona traspirabilità e un microclima ottimale sul piede del ciclista, messo di continuo sotto stress dalla pressione di spinta sui pedali.

Uno dei suoi punti forti è sicuramente il comfort grazie all’innovativo sistema di chiusura DUAL FCS (Fitting Closure System). Due avvolgitori micro regolabili BOA IP-1, ciascuno dotato di quattro guide, consentono di ottenere una chiusura precisa, veloce e personalizzata su tutta l’area frontale della calzatura senza alcun punto di pressione.

Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una tripla funzionalità: per chiudere la scarpa destra bisogna girare il rotore in senso orario e per aprirla bisogna girarlo in senso antiorario, l’esatto contrario avviene per la scarpa sinistra. Per aprire completamente la calzatura, invece, bisogna sollevare il rotore. Il nuovo rotore BOA IP-1 ha una forma esagonale che, unitamente alla rifinitura gommata, rende la presa più efficace e con un ottimo grip.

Va sottolineato che Boa Technology garantisce l’avvolgitore e i cavi del sistema di chiusura Boa per tutta la vita utile del prodotto.

 

Com’è fatta

G-Stilo+ è progettata con la tecnologia TSS (Tarsal Support System) per garantire la posizione perfetta del piede all’interno della calzatura, ottenendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia.

Lo dimostra il fatto che uno dei testimonial di Gaerne, il velocista tedesco André Greipel nella nostra immagine di apertura, è uno dei più potenti sprinter attualmente in circolazione dell’ UCI World Tour.

Anche il tallone, sfatando il mito di “Achille”, è un altro punto di forza della G-Stilo+. Di nuova concezione e di forma anatomica – con prese d’aria esterne – esso è realizzato in materiale plastico iniettato e carbonio, per essere reso indeformabile, mentre il cupolino è antiscalzante e antitendinite.

Per assicurare un’ulteriore sicurezza attiva durante le uscite, nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce. Infine, la suoletta interna anatomica con supporto nella zona tarsale EPS COMFORT INSOLE, garantisce comfort ed efficienza nelle fasi della pedalata. La suoletta è forata per assicurare il microclima ideale dentro la calzatura e fare traspirare il piede al suo interno in modo naturale.

Due tipi di suole

G-Stilo+ viene proposta con due differenti tipologie di suola:

  • La prima opzione è la nuova suola full carbon GAERNE EPS LIGHT WEIGHT FULL CARBON SOLE che garantisce assoluta leggerezza e un’elevata rigidità. Inoltre lo spessore ultra-sottile consente al piede di posizionarsi a una distanza minima dal pedale, esaltando al massimo la spinta del piede senza dispersioni di energia. Due canalizzazioni posizionate sulla suola favoriscono la perfetta ventilazione del piede durante la corsa. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore e anteriore, una volta scesi dalla bici, offrono sicurezza mentre si cammina. La suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido e l’inserto posteriore è intercambiabile.
  • La seconda opzione, GAERNE EPS CARBON SPEEDPLAY, è sviluppata in collaborazione con l’azienda americana Speedplay. I centri Ricerca e Sviluppo di entrambi le aziende hanno studiato il perfetto posizionamento dei fori, consentendo alla tacchetta una gamma più ampia di regolazione e un arretramento maggiore rispetto alle altre suole attualmente in commercio. A risultato di questo, GAERNE EPS CARBON SPEEDPLAY, ha ricevuto l’approvazione Speedplay come indicato sulla suola stessa (Speedplay Approved).

 

 

Info e contatti
Gaerne Spa Via Caldiroro, 81 31010 Coste di Maser (TV) Tel. +39 0423 923169

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here