X-LR di Selle Italia si propone come un prodotto innovativo, dalla punta protesa in avanti leggermente verso il basso, che permette una maggiore libertà di seduta. Autentica rivoluzione è la declinazione tecnologica dello “shock absorber”. Integrato nel rail carbonio in co-laminazione, elimina ogni forma di vibrazione proveniente dalla strada.

Selle Italia X-LR Carbonio Superflow

Com’è fatta

La struttura è definita internamente dall’imbottitura a doppia densità, che permette maggior fluidità di movimento in salita, garantisce stabilità durante la pedalata. I bumper anti-abrasivi assicurano massima protezione in caso di caduta.

A livello ergonomico X-LR presenta una conformazione concepita appositamente per la pratica off-road. La punta rivolta verso il basso assicura il corretto posizionamento nelle più svariate condizioni di pedalata. La riduzione del 4% in termini di lunghezza e larghezza rispetto ad una sella tradizionale, invece, favorisce la massima libertà di movimento.

La punta ricurva verso il basso della X-LR Carbonio Superflow

Una sella molto robusta

Non solo comfort e performance, X-LR è una sella unica anche per il suo alto grado di resistenza agli urti e alle sollecitazioni della strada. L’eccezionale longevità del prodotto è garantita dall’utilizzo di tecnologie innovative come l’esclusivo Air Cross. Si tratta di una tecnica jet spray che realizza due strati con diverse caratteristiche, sviluppando una sella con un’unica parte di imbottitura. Questa assicura un’incredibile capacità di resistenza ad abrasione, urti e invecchiamento.