Le parti del corpo a contatto direttamente con la bicicletta sono tre: mani, piedi e zona perineale. Proprio quest’ultima rappresenta senz’altro l’area più delicata e che necessita di maggiore attenzione. Sui fondelli RPM è intervenuta cercando di migliorare sia la portanza, che determina il potere ammortizzatore e la memoria elastica nel tempo, che la densità, ossia il valore del peso della schiuma per m3. Proprio durante il processo di scarnitura è stato eseguito uno scrupoloso lavoro volto a eliminare completamente le parti in eccesso sul fondello e permettere così il massimo comfort, rendendo la pedalata confortevole e performante.
L’azieda offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di fondelli, ognuno con caratteristiche e funzionalità studiate per ogni esigenza:
– uomo/donna: taglio anatomico differente
– ciclismo/triathlon: la schiuma nel fondello per Triathlon è PU reticolato, per un asciugatura molto più rapida
– brevi/lunghe distanze: i fondelli RPM sono studiati per garantire le migliori prestazioni sia agli sportivi che compiono lunghe distanze, che ai semplici appassionati.
Tutte le caratteristiche tecniche dei fondelli RPM sono visibili su: http://www.rpm-cycling.it/fondelli.
Per provare i pantaloncini e le salopette e testare dal vivo la qualità dei fondelli RPM è possibile contattare l’azienda tramite il website www.rpm-cycling.it