Bosch ha terminato, il 27 febbraio scorso, il tour europeo di formazione di venditori del “Bosch eBike Systems”, ovvero di tutto l’universo Bosch legato al fenomeno delle e-bike. Il “System” fornisce oltre 50 aziende mondiali produttrici di e-Bike. L’universo Bosch spazia dall’unità motrice altamente efficiente (motore e riduttore) alle batterie di alta qualità, a computer di bordo per la gestione della potenza e della vita delle stesse batterie.
Dalla concezione e progettazione alla produzione, commercializzazione e assistenza post-vendita, Bosch eBike System ha definito alti standard per l’industria eBike.
A conferma che si tratta di un fenomeno in ascesa, il tour ha coinvolto circa 7500 partecipanti provenienti da nove paesi: Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Regno Unito. “Per fornire un servizio all’altezza – ha detto Ulrich Lippmann, responsabile del servizio Bosch eBike Systems – e fidelizzare il cliente è necessario essere preparati sul mondo Bosch e sulle potenzialità dei sistemi legati all’universo e-Bike, dai nuovi motori PowerPack 300 e 400, alle batterie ai computer di bordo. I nostri corsi forniscono il know-how necessario per comprendere la tecnologia delle e-Bike, sia dal punto di vista teorico che pratico.”
Bosch è convinta che in questo settore i commercianti devono dimostrare, oltre alla fondamentale abilità di vendita, anche competenza e capacità di consigliare i clienti sulle diverse opportunità presenti sul mercato, come anche le difficoltà e i problemi legati ad ogni singola scelta.
La multinazionale tedesca ha anche annunciato che il team italiano legato al Bosch eBike System dal 1 febbraio 2014 è stato ampliato, in previsione di una maggiore attività di vendita, con la specifica funzione di formazione e rapporti con i negozi.