Dal 15 al 16 Febbraio 2020 andrà in scena a Veronafiere una nuova edizione di CosmoBike Show, l’appuntamento più importante per quel che riguarda la scena fieristica dedicata alla bicicletta in Italia.

Proponendosi ad inizio anno, quello che gli organizzatori hanno ribattezzato come il «Festival della bici» farà da apripista alla stagione commerciale ciclistica 2020. Molti i temi sul piatto, a partire da quelli proposti dalle partnership già confermate.

Talk show a firma Gazzetta dello Sport

Un primo punto fermo sarà dato dalla presenza per le seconda edizione di fila della Gazzetta dello Sport tra i partner di CosmoBike Show.

Il format dell’anno passato, frutto di un totale rinnovamento a seguito della conclamata crisi delle fiere tradizionali, che aveva visto oltre 40 tra eventi e dibattiti aperti al pubblico sarà riproposto anche nel 2020: chi parteciperà alla fiera potrà così ascoltare ed incontrare grandi campioni di ogni epoca, il che darà a CosmoBike Show 2020 una veste maggiormente orientata al ciclismo praticato.

L’esperienza di Scott Italia

Se il principale giornale sportivo italiano curerà i talk show, si sa anche che non mancheranno i grandi Marchi del settore ad esporre la propria esperienza per quel che riguarda il lato industriale e commerciale.

Ad aver già confermato la propria presenza c’è, ad esempio, Scott Italia, che tramite le parole della sua General Manager, Donatella Suardi, fa sapere che: «SCOTT è un’azienda che ha fatto della tecnologia, dell’innovazione e del design i suoi punti di forza. Per noi è stato naturale accettare la sfida del nuovo format di CosmoBike: un modo diverso di vivere la fiera in un contesto dove i contenuti e la comunicazione, grazie anche alla partnership con La Gazzetta dello Sport, sono davvero stimolanti e funzionali al contatto con il grande pubblico. Abbiamo confermato la nostra adesione al progetto perché siamo convinti che un Festival della Bici che apra la stagione sia per tutti, pubblico e addetti ai lavori, un’opportunità destinata ad avere un ruolo sempre più importante».

Un ciclismo per la sostenibilità

Altro tema che sarà presente sotto varie forme sarà quello della sostenibilità ambientale.

Uno degli obiettivi dichiarati di CosmoBike Show 2020 sarà di educare ad una vera e propria cultura della pratica ciclistica nella vita di tutti i giorni, seguendo e, perché no, cavalcando, quel sentimento pro bici che da alcuni anni ha preso piede in Italia.

Da qui al 15 febbraio gli aggiornamenti saranno ancora molti: seguiteci per scoprire le novità di CosmoBike Show 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here