Le sistemazioni per ciclisti sulla pista ciclabile dell’Elba offrono sempre agli appassionati delle due ruote il pernottamento anche per una sola notte, il deposito biciclette con chiusura a chiave, servizio di lavanderia e asciugatrice, una ricca colazione e il kit di riparazione biciclette e/o il contatto con le officine di riparazione più vicine.

Tra gli alberghi consigliati c’è il Bio- & Nationalparkhotel Helvetia a Schmilka: nel cuore della Svizzera Sassone, si affaccia direttamente sulla riva del fiume ed è l’unico hotel biologico sulla pista ciclabile dell’Elba.

Torgau – Ph Credit: Katja Fouad-Vollmer

Elbhotel Bad Schandau, invece, è situato direttamente sulla ciclabile dell’Elba nel centro di Bad Schandau nella Svizzera Sassone: offre i più alti standard di comfort e servizi per i ciclisti e un’area wellness.

L’Hotel Alttolkewitzer Hof a Dresda si trova in una posizione idilliaca sulle rive del fiume Elba nel quartiere di Laubegast, a circa 300 m dalla pista ciclabile dell’Elba, a metà strada tra il centro di Dresda e il castello di Pillnitz. Ottimo punto di partenza per raggiungere in bici sia le attrazioni del capoluogo che quelle del Parco Nazionale della Svizzera Sassone e della Valle dell’Elba.

Ph Credit: © Sylvio Dittrich / K.A.

Segnaliamo infine l’Hotel Knorre a Meissen, albergo di stile rustico a conduzione familiare, che si trova sull’Elba circondato dal verde direttamente sulla ciclabile e sulla famosa strada dei vini sassoni: il centro storico dista solo 15 minuti a piedi e con il bel tempo ci si può sedere nella birreria all’aperto e ammirare il panorama sulla Cattedrale di Meissen e il centro storico.

INFO
Maggiori informazioni e altri alloggi per ciclisti a disposizione sul sito www.elberadweg.de

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here