Ammettiamolo: la vacanza dedicata all’escursionista, che ama svolgere movimento, possibilmente a contatto con la natura, deve contemplare anche una certa attenzione per l’alimentazione, che dev’essere sana, equilibrata e completa, e non deve tralasciare il relax.

Proprio questa è la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige, 36 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine, anche su due ruote.

Ph Credit: Vitalpina.info

Alcune delle strutture dei Vitalpina Hotels Alto Adige Alto Adige/Südtirol sono specializzate proprio nella vacanza in bicicletta e mettono a disposizione degli ospiti una serie di servizi per rendere più confortevole il soggiorno a chi si sposta su due ruote.

Qualsiasi sia l’attività preferita, dalla mountain bike al cicloturismo, in queste strutture gli sportivi possono chiedere all’hotel consigli e suggerimenti per organizzare al meglio la propria vacanza in bicicletta. Dal noleggio all’assistenza tecnica per chi viaggia con la propria bici, dalle scuole specializzate agli itinerari più belli della zona, dalle attività per ciclisti agli eventi da non perdere, dalle strumentazioni tecniche, tipo gps, alle cartine. Molto spesso in queste strutture, il proprietario stesso è un appassionato di bicicletta e la complicità sarà immediata! 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here