Single trail illimitati e panorami d’impareggiabile bellezza, la Val Gardena è il sogno di chi adora la mountain bike. Ogni giorno, i tour in mountain bike alla scoperta delle Dolomiti sono una sorpresa, emozioni e sensazioni uniche al cospetto di visioni davvero spettacolari.

Il Vitalpina Hotel Dosses di S. Cristina Val Gardena, al centro delle Dolomiti, è uno dei migliori active hotel della regione: è un paradiso per ciclisti e biker.

Ph Credit: Vitalpina.info

Nelle vicinanze del bike hotel, in Val Gardena, a disposizione degli appassionati ben mille chilometri di itinerari e percorsi ad hoc, distribuiti tra 30 tour segnalati, da una quota tra i 700 e i 2.450 m sul livello del mare. Ad accompagnare i cicloturisti in quest’avventura, le vette dolomitiche del Sassolungo e del Sassopiatto, il Gruppo del Sella, le Odle e lo Sciliar, all’Alpe di Siusi.

Il bike hotel, con la Bike School di Ortisei, organizza giornalmente diverse gite guidate in bici: i professionisti delle due ruote accompagnano gli appassionati attraverso le Dolomiti, su percorsi entusiasmanti e di difficoltà variabile. Chi non ha portato con sé la bici, può noleggiarne gratuitamente una professionale, compresa l’attrezzatura necessaria, proprio presso la Bike School di Ortisei.