La HERO Sudtirol Dolomites, la più dura competizione di mountain bike, giunta alla sua ottava edizione, ha già cominciato a scaldare i motori della complessa macchina organizzatrice che porterà gli oltre 4000 iscritti da giovedì 15 a domenica 18 giugno 2017 a Selva di Val Gardena dove si svolgeranno le manifestazioni previste nell’ambito dello HERO Bike Festival.

Accanto alla più impegnativa HERO Sudtirol Dolomites di ben 86 chilometri con 4500 metri di dislivello o, in alternativa, di 60 chilometri con 3200 metri di dislivello, che rappresenta il momento clou e più emozionante dell’intero evento, ruoteranno infatti alcune nuove iniziative denominate BE-HERO e Women’s Lounge.

BE-HERO è finalizzata a favorire l’incontro con la nuova realtà del momento costituita dalle e-bike, le biciclette a pedalata assistita che stanno conquistando anche il segmento delle mountain bike, e prevede un tour all’Alpe di Siusi in stile cicloturistico che porterà i partecipanti lungo gli ultimi chilometri della competizione, quasi nei pressi del traguardo. I partecipanti alla BE-HERO partiranno pedalando sulle loro bici a pedalata assistita da Selva di Val Gardena per transitare sull’altopiano dell’Alpe di Siusi, compiendo un percorso di circa 26 chilometri con un dislivello di 900 metri, non competitivo, ed avendo l’occasione anche di scoprire le specialità enogastronomiche dell’Alto Adige, toccando quattro baite e rifugi che li accoglieranno per la prima colazione, poi l’aperitivo seguito dal pranzo e dal caffè.

Women’s Lounge costituisce invece un momento d’attenzione rivolto al sempre più vasto pubblico femminile composto non solo dalle partecipanti alla competizione ma anche da tutte le accompagnatrici degli HEROes.

E’ stata così prevista per ogni Lei una speciale accoglienza presso la HERO Women’s Lounge, uno spazio interamente dedicato alle donne ed alle ragazze con la H rossa, dove potersi concedersi un po’ di relax effettuando una sessione di massaggi rilassanti, un bagno ai piedi o più semplicemente usufruire di un punto lettura, dove poter ricevere consulenza cosmetica o dedicarsi all’hairstyling.

Si potranno inoltre avere lezioni di tecnica MTB, compiere percorsi in E-Bike, incontrare campionesse di mountain bike o far un po’ di fitness, dal walking al running in montagna.

Non potrà mancare infine il tema fashion con una esposizione di abbigliamento per bici in chiave donna.