Il fluo per Alé non è solo un colore, è uno stile, una filosofia, un manifesto, con un chiaro obbiettivo: rendere visibile il ciclista.

Ride Fluo

Alé K-Idro Jacket

Il brand è stato il primo sul mercato ad utilizzare i colori accesi e fluorescenti per i suoi capi. Lo ha fatto sin dagli esordi, nel 2013, quando si è presentato con un nome corto e 100% ciclistico, Alé, e con un pay-off che diceva “Giallo Fluo”. Ora l’azienda annuncia una serie di azioni di mercato, di styling e di promozione mirate alla visibilità del ciclista, che saranno raccolte sotto l’hastag #ridefluo

I colori fluo saranno parte di tutta la collezione 2020, come già è stato per le collezioni precedenti, ma il fluorescente diventerà ancor di più un tratto distintivo del brand. Sarà un tag, un accento, un motivo dominante che dal logo, dove è presente da sempre, si allargherà ad altri dettagli o parti dei capi. Una scelta che va controcorrente, prediligendo la visibilità del ciclista al minimalismo del nero.

Alé Extreme jacket

Una vera “fluo philosophy” alla quale anche le squadre professionistiche, partner di Alé, hanno aderito. Infatti molti dei capi indossati nel 2020 dai team World Tour Alé BTC Ljubljana, Movistar Team e Groupama FDJ, saranno fluorescenti o presenteranno parti e dettagli fluorescenti.

Fonte Press Office Vitamina C