Nelle corse professionistiche su strada conta molto la tecnicità e la passione. Ecco perché è nata la partnership tra SCOTT e Worldtour Team Sunweb.

Per SCOTT e Sunweb incontrarsi è stato inevitabile

Il nuovo quartier generale di SCOTT a Friburgo, in Svizzera

Dalla prossima stagione gli atleti del Team Sunweb correranno con biciclette SCOTT. L’iconico marchio svizzero e il world team tedesco hanno presentato con orgoglio la loro partnership. Il DNA di Sunweb, con il suo approccio sportivo, contradddistingue da sempre il carattere forte e deciso dei suoi corridori; un esempio è il modello “Keep Challenging”. Questo è rappresentato dalle due iconiche strisce centrali sul kit gara. Esse riflettono la voglia di continuare a migliorare sempre. Una striscia per mostrare il continuo progresso degli atleti e l’altra per riflettere il continuo sviluppo dell’ambiente in cui operano. Tutto ciò è in linea con l’approccio “NO SHORTCUTS” di SCOTT.

I materiali che saranno utilizzati

Sunweb correrà con la Addict RC per quanto riguarda gare a tappe e salite, con la Foil per gare sprint e la Plasma per le crono. Ovviamente tutte dotate di componenti Syncros. Quest’ultimo è un marchio di componenti e accessori per biciclette costruito sul principio di un design preciso. I corridori pedaleranno con l’ultimo manubrio integrato, il Creston ic SL con istradamento dei cavi e design ergonomico.

Pascal Ducrot, Vice Presidente SCOTT Sports

Pascal Ducrot, Vice Presidente SCOTT Sports

“Dopo nove anni con GreenEdge Cycling / Mitchelton-SCOTT crediamo che sia giunto il momento di cambiare; abbiamo trovato nel Team Sunweb il partner ideale per un nuovo inizioSono uno dei team leader nel mondo con un organico molto giovane e ambizioso, ma soprattutto vogliono migliorare insieme a noi ogni singolo giorno. Il team lo fa sulla bici mentre noi lo facciamo con l’ingegneria e lo sviluppo di nuove tecnologie. Siamo fiduciosi di questa partnership che offrirà fin dall’inizio risultati emozionanti”.

Fonte Scott Sports Italia