Jena è la nuova gravel bike di Wilier dalle geometrie racing – comfort ma nello stesso tempo con un’anima reattiva.

Leggera e maneggevole presenta un telaio in carbonio dedicato al gravel e soluzioni ad hoc per chi vuole vivere l’avventura in bici grazie alla predisposizione al bikepacking.

RACING COMFORTEVOLE
Il telaio in carbonio monoscocca 60TON è realizzato in 5 taglie (dalla XS alla XL) con geometrie che mirano al comfort in bici grazie al tubo di sterzo con una angolo più aperto in grado di garantire qualità e stabilità. Il carro posteriore invece è stato progettato per reagire in modo adeguato alle sollecitazioni verticali che arrivano dal terreno.
Inoltre la nuova Jena permette di montare coperture su ruote da 28” oppure ruote da mtb con diametro 650B. Con ruote da 28” si potranno installare coperture fino a 44 mm di larghezza, mentre in caso di ruote da MTB 650B si può arrivare fino a larghezza di 48 mm, pari a 1.95” (testato su copertone Vittoria).

FRENI A DISCO FLAT MOUNT E PREDISPOSIZIONE PER IL MONOCORONA
Jena è disponibile solo con freno a disco di tipo flat mount. Il rotore montato di serie è di 160 mm di diametro. I perni ruota sono passanti con diametro 12mm, lunghezza di 100mm sulla forcella anteriore e 142mm sul posteriore.

Il supporto deragliatore può essere rimosso in caso di gruppo monocorona in modo che in si potrà scegliere una soluzione a guarnitura doppia o singola, non compromettendo il look della bici.

Numerosi sono i supporti disponibili per l’installazione di portaborracce, borse e portapacchi o parafanghi. Sulla forcella anteriore per esempio si possono installare due borracce oppure un portapacchi lowrider per borse.

wilier.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here