Il pluricampione di triathlon, portabandiera della triplice alle ultime edizioni delle Olimpiadi, ha scelto Shimano Italia com partner tecnico per tornare a vincere.
Fabian che ricordiamo ha avuto un ottimo esordio stagionale all’ITU World Triathlon Series di Abu Dabhi si sta preparando a Maiorca per le gare di fine aprile sotto la guida del preparatore Joel Filliol.

Le bici Trek con cui Alessandro si prepara e gareggera nell’ITU World Triathlon Series sono equipaggiate con il nuovo Shimano DURA – ACE R9150 e le nuove ruote DURA-ACE WHR9100C60 & WHR9100C40 che sono state concepite per combattere queste forze attraverso una migliore aerodina-mica e una ridotta resistenza al rotolamento.

Testimonial anche per Shimano STEPS
Se dal punto di vista tecnico Shimano parteciperà alla messa a punto dei componenti per la bicicletta, in termini di comunicazione l’azienda giapponese coinvolgerà il testimonial nella promozione del brand Shimano STEPS, il sistema di componenti per e-bike lanciato di recente sul mercato: Alessandro Fabian riceverà una bicicletta brandizzata Shimano STEPS per i suoi spostamenti cittadini e, dalla sella di questo mezzo all’avanguardia, produrrà una serie di contenuti multimediali da condividere sui propri canali social.

“Non c’è dubbio che avere Shimano come alleato in gara è come partire con una marcia in più rispetto agli avversari. Ma in tutta sincerità il motivo principale che mi ha reso entusiasta della partnership è stata la sua volontà di coinvol-germi nella promozione di Shimano Steps, vero e proprio progetto di ecosostenibilità: Shimano Steps non è solo un mezzo di tra-sporto pulito, ma un anticipo di ciò che la nostra società vivrà nel futuro! Io sono quindi orgoglioso d’essere stato scelto per condivi-derne i valori con i miei tifosi e con tutti gli appassionati del mio sport” ha dichiarato Alessandro.

Alessandro Fabian proseguirà la stagione con il secondo appuntamento dell’ITU World Triathlon Series, a Bermuda, il prossimo 28-29 aprile.

www.shimano.com

www.alessandrofabian.com