Wicked Will è lo pneumatico più versatile da MTB di Schwalbe. Leggero in salita, dimostra controllo nelle discese e si trova a suo agio su tutti i terreni. Dal Dowhnhill al Cross Country o nella nuova tendenza del Downcountry.

Downcountry, una delle tendenze 2021

Copre un ampio campo di applicazione che si rivolge a un gran numero di rider per percorsi di media percorrenza fino alle pedalate in montagna. Numerose bici da Downcountry stanno arrivando sul mercato per questo scopo – la maggior parte leggere – orientate alla discesa e con poca escursione delle sospensioni. “Il nostro pneumatico da Downcountry è veloce però non così veloce come un classico pneumatico da Cross Country. È aggressivo, ma non così aggressivo come uno pneumatico da trail”, spiega Carl Kämper, Product Manager di Schwalbe. “E’ il prodotto ideale per i rider che si affidano al grip e alla tenuta in discesa e vogliono uno pneumatico veloce, con buone caratteristiche di rotolamento in
salita, specialmente sui trail alpini.

Il grip, punto forte del Wicked Will

Il battistrada del Wicked Will combina l’aderenza di uno pneumatico da Trail o Downhill con la scolpitura del battistrada di uno pneumatico da Cross Country, il tutto per migliorare le caratteristiche di rotolamento e risparmiare peso. I tasselli centrali con piccole “rampe” sui bordi facilitano lo scorrimento; le “rampe” sono interrotte per conferire contemporaneamente la giusta trazione. Grazie alle scanalature pronunciate (piccole rientranze su ogni tassello) ogni millimetro viene utilizzato per il grip. I tasselli sulle spalle, con bordi allungati, forniscono grip e ottima aderenza in curva. Oltre all’eccellente trazione, lo pneumatico scorre con una vibrazione estremamente bassa e silenziosa. “Wicked Will combina velocità e grip in un solo pneumatico. E’ il nuovo tuttofare e si posiziona tra Nobby Nic e Racing Ralph”, spiega Carl Kämper.

Suggerimento per ottimi abbinamenti

I tecnici di Schwalbe consigliano, se l’obiettivo è la discesa, di abbinare Wicked Will con un battistrada più aggressivo come Nobby Nic o Magic Mary sulla ruota anteriore. Per una combinazione veloce da XC con Racing Ralph al posteriore.

Tre carcasse differenti

Wicked Will è disponibile con diverse costruzioni della carcassa: Super Race per l’alta velocità con un peso leggero. Super Ground per il mix ideale di peso e protezione contro le forature. Super Trail per elevata stabilità laterale e un’eccellente protezione alle forature.

Disponibilità e prezzo

Wicked Will – che fa parte delle novità 2022 nelle versioni 29×2.40 Super Race, Super Ground e Super Trail con mescola Addix Speedgrip – sarà disponibile nei negozi specializzati dalla primavera del prossimo anno al prezzo di Euro 62,90 al pubblico, IVA inclusa.

Guarda il video

Fonte Schwalbe Italia

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here