Si terrà sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021 la 5° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine. Iscrizioni online già aperte da martedì 23 marzo.

Due i circuiti di appartenenza: UCI GRAN FONDO WORLD SERIES 2022 e Coppa Piemonte

Le Gran Fondo organizzate dalla Società Ciclistica Alfredo Binda sono entrate nel novero dei “BEST EVENTS” dell’ UCI (Unione Ciclistica Internazionale) e sono già iniziati i preparativi per la 5° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine – prova valida per le qualificazione all’ UCI GRAN FONDO WORLD SERIES 2022. La competizione si correrà sull’emozionante percorso che ha ospitato i Campionati del Mondo di Gran Fondo Varese 2018. Un Mondiale da record che ha registrato il maggior numero di partenti ad oggi, con 61 paesi rappresentati e il plauso da parte dell’UCI. Questo grande evento aderisce anche al circuito Coppa Piemonte Love for Cycling 2021, il più importante e prestigioso circuito granfondistico nazionale che s’ispira a valori ben definiti: la passione per il ciclismo, la qualità organizzativa, il rispetto dell’ambiente e delle persone.

Un’organizzazione impeccabile

La partenza della GF Tre Valli Varesine edizione 2019

La Società Ciclistica Alfredo Binda conferma il massimo impegno per la sicurezza dei partecipanti che potranno godersi l’intero percorso di 130 chilometri (percorso lungo) tra laghi, boschi e salite prealpine completamente chiuso al traffico. Un’attenzione particolare sarà dedicata alle norme covid ed al rispetto dell’ambiente. Le partenze saranno suddivise in categoria di età (da 19 a over 65 anni) – sia uomini che donne – e saranno comunicate in anticipo per evitare attesa ed assembramento in griglia. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria per ogni prova (Crono, Medio Fondo e Gran Fondo), per un totale di oltre 150 ciclisti medagliati. Inoltre, il primo 20% classificato per ogni categoria si qualifica per partecipare all’UCI GRAN FONDO WORLD CHAMPIONSHIPS 2022.

Come iscriversi e quanto costa

Iscrizioni online sul sito https://www.trevallivaresine.com/granfondo/ e link diretto su ENDU https://www.endu.net/it/events/granfondo_tre_valli_varesine/entry, sono già disponibili da martedì 23 marzo. Fino al 30 aprile la quota d’iscrizione combinata “Cronometro e Gran Fondo” avrà un costo di 60,00 Euro, la sola Cronometro del sabato 30,00 Euro e la sola Gran Fondo/Medio Fondo della domenica 40,00 Euro.

Fonte SC Alfredo Binda/ GF Tre Valli Varesine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here