Confermato nel calendario internazionale UCI il via ufficiale di BMW HERO Südtirol Dolomites 2021 – in programma sabato 12 giugno a Selva di Val Gardena – nel cuore delle Dolomiti.

Un’evento predestinato al successo

PH Credit Freddy Planinschek

Già dalla prima edizione aveva dimostrato di avere le qualità per diventare una competizione di riferimento della disciplina; cominciando da due tracciati unici, per difficoltà tecnica e per il luogo in cui sono stati disegnati, ovvero le Dolomiti. BMW HERO Südtirol Dolomites, definita la maratona di mountain bike più dura al mondo, è oggi tra gli appuntamenti in calendario maggiormente attesi da tutti gli appassionati di ciclismo off-road. 

La Hero nell’élite della mountai bike

A dimostrazione di tutto questo, BMW HERO Südtirol Dolomites 2021 ha avuto un riconoscimento molto importante. E’ infatti entrata a far parte della nuova UCI Mountain Bike Marathon Series 2021 esclusivo circuito MTB – che include le sei marathon e le due gare a tappe ritenute tra le più importanti ed esclusive al mondo.

BMW HERO Südtirol Dolomites 2021: l’edizione del “re-start”

PH Credit Freddy Planinschek

Dopo mesi di stasi, necessaria per contenere la nota emergenza sanitaria che ha visto coinvolto tutto il mondo, cresce ogni giorno di più la voglia di normalità, di attività all’aria aperta e di aggregazione. E’ per questo che la BMW HERO Südtirol Dolomites 2021 vuole essere l’edizione della ripartenza, una festa per celebrare un nuovo inizio; non solo per il mondo dello sport, ma per ogni ambito della quotidianità. Confermati i due leggendari percorsi da 86 km con 4.500 metri di dislivello e da 60 km con 3.200 metri di dislivello. Con essi anche l’immancabile BMW HERO Dolomites Bike Festival; quattro giorni riccchi di appuntamenti, non solo per gli atleti iscritti ma anche per i loro accompagnatori e per tutti gli appassionati della mountain bike.

Fonte uffico stampa LDL COMeta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here