Vittoria S.p.A. è orgogliosa di annunciare l’inizio di una nuova collaborazione con Catlike per la distribuzione esclusiva del marchio spagnolo sul suolo italiano. I caschi Catlike, famosi per la loro elevata ventilazione e sicurezza, sono da oggi disponibili attraverso la rete vendita di Vittoria S.p.A.
“Catlike e Vittoria sono due brand affini” spiega René Timmermans, CEO di Vittoria S.p.A. “Entrambe le aziende controllano l’intero processo produttivo in modo che gli elevati standard qualitativi siano sempre rispettati. Inoltre, entrambi i brand sono facilmente riconoscibili nel mondo delle competizioni agonistiche grazie a team ed atleti di tutto rispetto. Infine, sia Vittoria che Catlike dispongono di una gamma prodotti molto vasta che è in grado di soddisfare le esigenze dei ciclisti più diversi.”
I processi di Ricerca e Sviluppo di entrambe le aziende si concentrano nello studio di materiali innovativi che aumentino prestazioni e sicurezza di tutti i ciclisti. Anche se con applicazioni diverse, sia Vittoria che Catlike hanno concentrato i propri investimenti più recenti nell’utilizzo del Grafene nei propri prodotti. “Si tratta di due aziende che puntano molto sulla costante innovazione di prodotto, non a caso si tratta dei primi due marchi nel mondo del ciclismo che utilizzano il Grafene nei propri prodotti. Sebbene applicato con modalità molto diverse, il Grafene assicura vantaggi indiscutibili sia per Vittoria che per Catlike.”
Vittoria distribuisce in esclusiva da oggi caschi, occhiali e relativi accessori del marchio spagnolo, con un portafoglio prodotti che conta 14 modelli di caschi e 3 modelli di occhiali.
Catlike, che ha sede e produzione in Spagna, celebra quest’anno il 20° anniversario. L’azienda è stata fondata dall’ex corridore professionista Pepe Del Ramo ed è cresciuta di anno in anno fino ad essere oggi un marchio riconosciuto a livello mondiale anche grazie ad importanti sponsorizzazioni di squadre quali Movistar Pro Team, Team Novo Nordisk e Twenty16 Women’s Team.