Il nuovo pneumatico Agarro è adatto a qualsiasi trail grazie ad un disegno del battistrada pensato per fornire maggiore grip di un XC, ma con meno ingombro di un disegno Enduro.

Vittoria Agarro

Prendendo in prestito le caratteristiche migliori dei famosi pneumatici Vittoria Martello, Barzo e Gato, Agarro utilizza comprovate tecnologie di derivazione XC ed Enduro. Questa combinazione di prestazioni è perfetta per la categoria Trail in quanto garantisce aderenza costante ed efficace in ogni condizione. Utilizzando gli stessi intagli progressivi dei tasselli del Martello, Agarro presenta una disposizione classica dei tasselli stessi. Questa conformazione e gli intagli garantiscono una flessione direzionale dei tasselli quando sollecitati; il ché si traduce in totale affidabilità e grip su radici e rocce in curva, in salita e in frenata.

Il disegno del battistrada

La disposizione a “V” dei tasselli centrali derivata dal Barzo – disegno che ha vinto campionati del mondo – è ben riconosciuta e familiare a molti rider. In fase di rotolamento il gradino presente alla base dei tasselli centrali – derivato dal Gato – lavora come una rampa, una leva in favore del tassello stesso minimizzando la resistenza al rotolamento. Allo stesso tempo il gradino favorisce la trazione del tassello quando sollecitato in fase di salita. Il battistrada dell’Agarro è compatibile per e-bike ed è applicato sulla carcassa tubelessready “TRAIL” di Vittoria, la quale utilizza inserti anti-pizzicature e protezioni aggiuntive in prossimità della spalla dello pneumatico per stabilità e protezione maggiori.

Agarro utilizza 4 diverse mescole con Graphene 2.0 applicate attraverso il processo di stratificazione 4C. Qusta tecnologia – esclusiva di Vittoria – consente all’Agarro la massima affidabilità e trazione in curva e in salita, senza compromettere durabilità e velocità.

Guarda il video