Specialized cerca la sicurezza a propone ANGi, il sensore che traccia il percorso, rileva l’urto e segnala l’emergenza. Un sistema di sicurezza che protegge prima, durante e dopo un incidente.

Siamo portati a considerare il momento di un incidente in bici e delle conseguenze che ne derivano ma quello che può capitare prima? Specialized ha voluto con il sistema ANGi trasformare il casco da bici in un rilevatore di incidenti e in un dispositivo di sicurezza in caso di bisogno.

Sarà disponibile su questi modelli:
STRADA: S-WORKS EVADE II, S-WORKS PREVAIL II E PROPERO
MTB: AMBUSH, AMBUSH COMP, AMBUSH E-BIKE E DISSIDENT
RAGAZZO: SHUFFLE YOUTH LED CON MIPS + ANGI (DISPONIBILE A FEBBRAIO)

DI COSA SI TRATTA
E’ un sensore brevettato dotato di accelerometro e giroscopio integrato, il quale misura le forze rotazionali dannose che si verificano in caso di incidente. Dal 2019 TUTTI I CASCHI di Specialized saranno dtati di ANGi o presenteranno un attacco pronto per questo sistema. I sensori aftermarket ANGi saranno disponibili anche presso i Rivenditori Specialized e su
Specialized.com

COME FUNZIONA
Prima di tutto bisogna abbinare il proprio dispositivo dopo aver installato la App Specialized Ride, in seguito si potrà godere della sottoscrizione gratuita di 1 anno all’App Ride Premium che è inclusa con l’acquisto di qualsiasi casco Specialized dotato di ANGi o di un sensore ANGi aftermarket.

Durante la tua pedalata, il sensore ANGi rileva quei tipi di forze generalmente associate ad un incidente. Se avviene questa rilevazione, il sensore si connette alla Ride App del proprio smartphone, emette un allarme e fa partire un contatore. Se invece è tutto a posto basta
cancellare l’allarme e continuare pedalare. Se invece ti sei fatto male e non sei in grado di interrompere l’allarme, la Ride App invia un messaggio di testo ai tuoi contatti di emergenza comunicando che potresti essere stato coinvolto in un incidente.

Oltre a questa notifica, ANGi e la Ride App inviano la tua posizione e le coordinate GPS a tutti i contatti che hai inserito nella lista della Ride App. Inoltre, ANGi ti permette di condividere il tuo giro prima che tu esca per pedalare. Puoi anche inviare ai tuoi contatti un link che permette un live tracking, così da seguirti in real time.

COLLABORAZIONE TOTALE CON MIPS
I due colossi americani hanno collaborato insieme per presentare MIPS SL, una  nuova versione ultra-leggera ed estremamente confortevole di MIPS, disponibile esclusivamente su caschi per strada e mtb Specialized.

Il sistema di attacco a “cinturino” di MIPS SL offre da 10mm a 15mm di rotazione in ogni direzione e offre gli stessi vantaggi di protezione del cervello delle altre versioni di MIPS, introducendo anche un nuovo livello di comfort e di risparmio di peso.
MIPS SL debutta nei seguenti caschi: Ambush, S-Works TT, S-Works Evade II e
S-Works Prevail II.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here