Le ruote CXR 1 sono la soluzione sviluppata da Giant per affrontare ogni percorso, dai lunghi viaggi su strade sterrate agli intensi allenamenti su tracciati fangosi e sconnessi.
Cosa rende le ruote CXR 1 adattabili a tutti i terreni?
Sono progettate per offrire un peso e una rigidità ai vertici della categoria. Inoltre, sono state realizzate grazie a una tecnica di lavorazione della fibra di carbonio che permette di ottenere una struttura robusta e super leggera (solo 1398 g).
Un’innovazione nella costruzione delle ruote CXR 1 è stata l’introduzione della tecnologia DBL (Dynamic Balanced Lacing), un procedimento che assicura:
- la tensione ottimale dei raggi durante la pedalata;
- una maggiore efficienza nel rotolamento;
- migliori performance e rigidità in fase di frenata.
Equilibrio tra resistenza e leggerezza
Il design hookless del cerchio migliora la sua resistenza complessiva. Permette al copertone di assumere una forma più tonda, andando a coprire una superficie maggiore sul terreno, massimizzando il supporto laterale in curva e assicurando migliore maneggevolezza, stabilità e attrito.
La larghezza del cerchio di 25cm è la chiave della versatilità di queste ruote. Sfruttando questo setup, i ciclisti possono equipaggiare pneumatici di misure differenti, dai 28-32C da strada fino ai 40-50C da gravel.
Grazie alle numerose tecnologie e a una progettazione intelligente, le CXR 1 rappresentano l’evoluzione versatile delle gravel/CX di Giant.