Frank Bohle, Presidente e CEO di Ralf Bohle GmbH, proprietario del marchio Schwalbe, ha ricevuto il premio come “Datore di lavoro amico della bicicletta“. Il club tedesco ADFC (Allgemeine Deutsche Fahrrad-Club) assegna la certificazione a livello europeo dal 2017.

La bicicletta fa parte della cultura aziendale e quotidiana di Schwalbe. Questo è molto chiaro in tutti i contesti e nelle numerose misure attuate in modo esemplare.

“Certificato d’Oro” per Frank Bohle di Schwalbe

“Quando abbiamo progettato la nostra nuova sede – ha dichiarato Frank Bohle, Presidente e CEO di Ralf Bohle GmbH –  ci siamo concentrati sui nostri dipendenti fin dall‘inizio. Abbiamo preso in considerazione la questione di promuovere l‘uso della bicicletta e garantire l‘accessibilità in azienda. Siamo quindi estremamente soddisfatti di essere stati riconosciuti e premiati con il sigillo d‘oro dall‘ADFC“.

Il team CSR di Schwalbe, composto da quattro persone, è stato responsabile del processo di certificazione e dell‘audit. Schwalbe ha ottenuto un punteggio superiore alla media
in quasi tutti i campi di attività dell‘iniziativa EU-ADFC.

 Politica aziendale favorevole ai dipendenti:
“Prima timbra il cartellino e poi fai la doccia“ 

I seguenti punti, tra gli altri, hanno ricevuto particolare elogio:

  • Politica aziendale favorevole ai dipendenti: “Prima timbra il cartellino e poi fai la
    doccia“.
  • Strutture sanitarie moderne con nuovi armadietti e docce senza barriere
  • Officina professionale molto spaziosa e ben attrezzata
  • Garage per biciclette molto spazioso, luminoso e senza barriere con numerose
    possibilità di ricarica e un impianto di lavaggio per le biciclette
  • Noleggio di biciclette (con Business Bike) per tutti i dipendenti, compreso il sostegno
    finanziario

Sara Tsudome, project manager dell‘associazione nazionale ADFC, afferma: “Schwalbe sostiene i dipendenti che utilizzano la bicicletta per recarsi al lavoro con diversi
provvedimenti. Questo porta molti vantaggi: il datore di lavoro può così guadagnare punti in materia di gestione della salute in azienda, ambiente e mobilità“.