Negli ultimi due anni gli italiani hanno sviluppato una nuova sensibilità per la mobilità green. Alla base di questo cambiamento da una parte i bonus e gli incentivi governativi, dall’altra le nuove abitudini dovute alla pandemia che hanno permesso di riscoprire il valore di un diverso modo di spostarsi nel day by day con un occhio all’ambiente. Ma quali sono i brand di biciclette più ricercati dagli italiani nel 2021?

Classifica dei brand di biciclette più ricercati nel 2021

L’Italia nel 2021, oltre che all’Eurovision e nello sport, primeggia anche nella top ten dei brand di biciclette più ricercati su Subito con ben 3 marchi, testa a testa con i 3 brand americani, con cui si spartiscono il podio. Si difende benissimo lo storico brand Bianchi (2°), la fabbrica di biciclette più antica al mondo ancora esistente, circondato da Specialized (1°) e Trek (3°), due brand statunitensi specializzati in mountainbike e bici sportive.

Il tricolore primeggia anche grazie ad altre due posizioni in classifica: all’ottavo posto abbiamo Colnago che dal 1954 a Cambiago produce bici, e al decimo Pinarello, azienda trevisana, nata dall’intuizione di Giovanni Pinarello, imprenditore e ciclista. In classifica troviamo poi la svizzera Scott (4°), l’ennesima americana Cannodale (5°), le tedesche Canyon (6°) e Cube (7°), e infine la taiwanese Giant (9°), il più grande produttore di bici al mondo.